Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software particellare Particle Illusion...

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#841729
Rieccomi con un'altra domanda da niubbo, stavo leggendo il tutorial su come realizzare l'effetto della torcia umana, mi viene un dubbio a riguardo la parte delle tre serie di emitters lungo le parti della figura. Non riesco a capire se quel tracciato si applica aggiungendo ogni volta l'effeto sul livello, oppure si applica una volta sola e poi si agisce su un paremetro e/o strumento.
Sto scrivendo con il cellulare, quindi é un pò complicato linkare il tutorial, cmq non credo ce ne siano altri all'interno del sito.
Grazie.
#841939
Eccomi qua, mi fa piacere che quel vecchio tutorial sia ancora appetibile....:D
Dunque, l'emitter che ho scelto ha la caratteristica di svilupparsi lungo una linea.
Clicchi con il sx poi sposti il mouse fino al 2 punto clicchi di nuovo con il sx, e così via (questo ti consente di creare un tracciato anche complesso.
Termini la linea cliccando con il dx.
Questa linea che hai appena creato corrisponde ad un singolo emitter. Per creare nuovi tracciati / emitter ripeti l'operazione.
Poi per ogni emitter imposti i parametri come descritto nel tutorial.

Ciao
Claudio
#841945
:wink:
Sarà anche vecchiotto, ma in italiano ho trovato solo il tuo. Già faccio fatica con il software, figurati a seguire un inglese tecnico a duecento parole al secondo.
:birra:
#842048
Si proprio lui ! Quando scandisce lo capisco, altre volte me lo perdo proprio, tipo quando scrive codice nei campi delle trasformazioni e trascina la chiocciolina in spazi ignoti. Rimango li davanti al monitor come un ebete !
:lol:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]