Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

da eugenio_bt
#859512
Ciao a tutti,
vorrei riutilizzare la tecnica che ha usato quel geniaccio di Michel Gondry nel video dei Rolling Stones della cover di Dylan, Like a rolling stones, per l'appunto...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=m4ollsKu1Ak[/youtube]

Mi è capitato come fotografo provetto di fare degli scherzi a gli amici facendo morphing tra due foto, quindi un amico che si trasforma in un personaggio famoso o in un altro amico.
Ho utilizzato per questo dei programmi di morphing freeware ed il risultato era divertente, ma assolutamente non preciso.

Qualcuno potrebbe spiegarmi come realizzare un qualcosa del genere?
Se conoscete qualche programma in particolare per fare ciò o se avete qualche tutorial da consigliarmi(Uso AfterEffect CS5).

Spero che qualcuno possa in qualche modo aiutarmi.
Grazie a tutti,
Eugenio
Ultima modifica di eugenio_bt il ven, 16 set 2011 - 16:19, modificato 1 volta in totale.
#859514
Ciao eugenio_bt, Ti consiglio di modificare il titolo per renderlo conforme,nel 1° post del tuo topic clicca su Immagine
Il mancato adeguamento del topic al Regolamento porterà alla rimozione del topic. Grazie per l'attenzione.
da matcsat
#859534
Ciao

Riguardo a quel video credo che non si debba parlare di morphing video ma di semplice morphing tra singole immagini.

Nel caso delle sequenze con Patricia Arquette penso abbiano fatto una serie di scatti in contemporanea e poi li abbiano messi in sequenza e "morphizzati" uno dopo l'altro (la tecnica fotografica sembrerebbe analoga a quella del bullet time di matrix, ma poi usata diversamente in fase di editing).
Nel caso delle scene live degli Stones penso abbiano usato alcuni frame del video a cadenze regolari (chessò, uno ogni tot) e "morphizzati" pure loro.

Ovviamente in tutto questo la fa da padrona la necessità di enorme pazienza, quel tipo di pazienza che sarà familiare a chi fa rotoscoping.

Software per fare morphing ne conosco tre:
- bit morph (non mi sembrava particolarmente avanzato)
- morphman (fa anche morph tra video)
- win morph (mi è sempre piaciuto abbastanza)

Tutti e tre standalone per Win.

ciao

Marco.
da simofc90
#894875
Io avevo letto che aveva utilizzato un po' di video morphing e un po' la tecnica del bullet time di matrix (foto di tante fotocamere messe in fila), di programmi per morphare foto ce ne son tanti a quei tempi non so cosa abbian usato per fonderle tra loro, mi sa però che twixtor se lo sognavano... per inciso è qui che gondry ha iniziato a sperimentare l'effetto bullet time, proprio da lui, i wachosky poi gliel'hanno copiato da una pubblicità che realizzò in seguito. ;)

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]