Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

da cagestyle
#1170397
Questo tipo di (chiamiamolo) "effetto luce"
https://www.youtube.com/watch?v=ofQkQNo1cd4

si ottiene direzionando luce verso l'obbiettivo in fase di ripresa? O ci vuole anche un filtro?
E' una cosa complicata?
Qualche consiglio, o link?
:book:
Ultima modifica di cagestyle il ven, 05 dic 2014 - 02:05, modificato 1 volta in totale.
#1170398
puoi dire meglio di cosa stai focalizzandoti? minutaggio di una immagine esemplificativa.

mi sembra una immagine registrata molto flat , luce molto smarmellata (quando non ricercano il controluce) e qualche filtro o plugin per rendere ancora più slavata e eterea l'immagine
sto ragionando in che sezione spostare la discussione .... potrebbe entrare in varie sezioni
#1170578
Certo, scusami, ho cambiato il link di sopra ricercando lo stesso effetto e trovato anche il backstage.
Al secondo 0.34 del nuovo link di sopra (mengoni-valle dei re) si vede nell'inquadratura questo bagliore di luce (anche nel resto del video) che ammorbidisce tutta la scena, tipo ripresa controluce.

Il setup luci di questa scena credo sia in questo altro link (backstage)
https://www.youtube.com/watch?v=m_kPXXDFfac
al secondo 2.51 si vede chiaramente una luce direzionata verso la camera.

Volevo sapere se la mia supposizione è giusta, cioè quest'effetto si ottiene direzionando luce verso la camera, o se c'è dell'altro, tipo filtro bianco aggiunto o post-produzione.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]