Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

#708123
Salve a tutti,
qualcuno di voi sa, conosce o potrebbe indicarmi la tecnica (freeze frame) con la quale è stato realizzato l'ultimo spot del campari?
Grazie

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RdWnuVwTVRI[/youtube]
#734946
A tutta prima, direi un centinaio di macchine fotografiche lungo il percorso della telecamera. Un po' come nella celebre scena di "The Matrix", dove vedevamo la telecamera ruotare intorno a Neo.
#739005
Se non sbaglio nella scena e tutto girato normalmente, gli attori stanno semplicemente fermi.
Invece ad esempio il liquido freezzato che scende dalla bottiglia, e cose simili, sono realizzati in 3D.
Un po' come il corto realizzato per la Philips per il lancio della tv 11:9...ma non ricordo come si chiama.
#739349
...apparte i cecati ...si vede benissimo che alcuni attori son son IMMOBILISSIMI...

chissà cosa si erano già bevuti prima del ciuk... scusate ciak...
Ultima modifica di noodles il lun, 04 ott 2010 - 10:48, modificato 1 volta in totale.
#744464
Personalmente penso che le cose si possono fare in 100 modi diversi. Sia tenendo gli attori fermi, sia usando più video/fotocamere. Ovviamente tenere gli attori fermi è più economico e permette movimenti di camera più liberi mentre avere più sorgenti offre un lavoro più accurato ma è più costoso è più oneroso in post produzione.

Io ho detto la mia non sparatemi se ho detto cavolate. :birra:
#754092
campari quasi sicuramente bullet time!!

per il commercial della philips hanno usato gli attori fermi, un lavoro di compositing molto bello e altre tecniche.
c'e' un bel making of per chi fosse interessato

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]