Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da clabart
#1236228
L'Adobe ha rilasciato l'avviso agli utenti Windows di disinstallare Quick Time a causa della sua vulnerabilità sul Sistema Operativo della Microsoft.
La stessa Apple ha dichiarato la cessazione di sviluppo di Quick Time per Windows.
Ciò significa un terremoto epocale nel mondo del video, sia software che hardware, per tutti quei prodotti che supportano il formato .mov a cui si appoggiano molti codec.
#1236232
Adobe consiglia di usare MXF.
Questo per noi che abbiamo postazioni sia PC che Mac passare ai codec di Avid abbandonando il ProRes.
Per le nuove produzioni non vedo problemi, ma per tutto il pregresso???
Se i PC non possono più leggere QT i Mac devono convertire tutto i mxf.
#1236249
E per chi usa CS6 come me, che per utilizzare Premiere ed Encore QuickTime è tra i requisiti necessari ?
#1236287
https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro ... rmats.html

Premiere Pro consente di importare e modificare i formati nativi QuickTime compresi i file Apple ProRes e MOV acquisiti da fotocamere Canon 5D e 7D. È possibile utilizzare i metadati senza che sia necessaria la transcodifica, il rewrapping o la registrazione e il trasferimento.
#1236296
https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro/using/supported-file-formats.html

Premiere Pro consente di importare e modificare i formati nativi QuickTime compresi i file Apple ProRes e MOV acquisiti da fotocamere Canon 5D e 7D. È possibile utilizzare i metadati senza che sia necessaria la transcodifica, il rewrapping o la registrazione e il trasferimento.
questo è vero ma solo se è installato quicktime. Se si disistalla non sarà più possibile non solo esportare ma anche leggere i mov. Un bel casino
#1236303
ma stiamo scherzando?
vovrei disistallare QT e non potrei più gestire i contenuti dentro quel contenitore oppure mi devo obbligatoriamente tenere una postazione con QT istallato ma eternamente offline (che fra l'altro è l'antitesi di Adobe CC come ogni 2 mesi devi connetterti obbligatoriamente per vedere di aggiornare lo stato dell'abbonamento e per vedere gli aggiornamenti???)
#1236304
Premesso che personalmente lascerò installato QuickTime, questa è un altra delle innumerevoli sole della Apple, che come al solito non pensa agli utenti ma solo a cosa fa comodo a loro.
Sono certo che salteranno fuori soluzioni, magari dalla stessa Microsoft o Adobe.
Da quello che ho capito Adobe è molto incazzata per questa scelta di Apple. È guerra per vendere un PC in più con FCP... Devono davvero essere alla frutta.

Inviato dal mio TURBO DG2014 utilizzando Tapatalk
#1236308
Io che uso Vegas cosa mi accadrebbe se disinstallassi Quick Time? E se non lo disinstallo cosa succede arrivano legioni di virus? Mi sembrano davvero tutti fuori di testa. :disgu: :disgu:
#1236309
A quanto pare si... O si disinstalla QuickTime per non avere vulnerabilità sul pc, ma poi i software di montaggio non hanno i codec necessari, oppure si tiene QuickTime, ma accettando le vulnerabilità
#1236384
attenzione a quello che viene scritto, intendendomi di software e programazioni mi sono andato a leggere bene ciò che è stato scritto.

In pratica il problema è in realtà facilmente risolvibile a livello di sistema operativo (un aggiornamento che blocchi lato software la possibilità di scrivere in zone di memoria già occupate e/o riservate) ma, a parte questo, il problema credo ci tocchi marginalmente.
Il problema è come il software va a leggere all'interno dei metadati inclusi nel filmato, nel caso di campi vuoti va in errore permettendo di eseguire software "maligni" che comunque rimarrebbero confinati all'interno delle possibilità di quicktime (ergo non avviate mai quicktime come amministratore, nemmeno se ve lo chiede).

Il problema nasce quando si vanno ad aprire filmati di dubbia provenienza con quicktime invece che altri lettori. A quanto sembra il problema risiede appunto nel software e non nel codec, quindi nel caso voi quicktime lo abbiate installato solo per i codec e non lo usate (e come lettore usate windows media player, mpc o vlc o quellocheavete) non incorrete nel problema.

Il problema rimane comunque che è confinato alla necessità di aprire files .mov provenienti dal web e scaricati sul vostro pc e riprodotti tramite QT.

Ad ogni modo penso che questo potrebbe più essere un autogol in casa apple vista la diffusione ormai sempre più ampia di altri tipi di codec.

PS: non conta tanto il fatto che siano .mov, infatto il .mov è un "contenitore" che può essere aperto da qualsiasi software ormai... il problema sta lato codec, che adobe potrebbe tranquillamente risolvere installando i codec non tramite qt ma inglobando codec in altro modo... (ad eccezione del prores che sarà sempre e comunque alle dipendeze apple...)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 8

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]