Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1307532
Salve a tutti, ho un notebook HP, Windows 10 64 bit, 8Gb RAM Intel Core I-7. Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1050.

Con Premiere CC, se utilizzo tante clips a 50fps o 4k, nonostante utilizzi dei proxy, dopo un poo' mi si pianta il progetto appena entro in una cartella per vedere le clips all'interno.

Avete idea di come possa risolvere?
#1307533
Salve,
molto probabilmente saturi la memoria RAM, visto che 8GB sono davvero pochi. Ne potresti avere conferma visualizzando le risorse del computer mentre lavori.
Compatibilmente con le specifiche del laptop, installa maggiore RAM e nelle preferenze di premiere scegli di ottimizzare su MEMORIA anzichè su Performance (non ricordo dove sia precisamente questo setting).
Verifica anche di assegnare la maggior parte di memoria a Premiere, tranne 4GB da tenere per il sistema operativo. Anche questo dovrebbe essere nelle preferenze di Premiere.
#1307534
Si, infatti avevo visto che era satura la RAM.
Ho apportato la modifica "Memoria" anzichè "Prestazioni" mentre per l'altra cosa di dedicare 4GB a Premiere mi sembra già a posto. Ti allego un'immagine.
Allegati:
Immagine.png
Immagine.png (18.65 KiB) Visto 1202 volte

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]