Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1320570
Ciao a tutti,

Ho importato una sequenza video e applicato l'effetto ritaglio; ho quindi ritagliato la piccola porzione del video che mi interessava (alto, basso, destra e sinistra). Volevo capire se è possibile automaticamente ridimensionare il video in base al ritaglio effettuato. Ho dovuto spuntare nell'effetto ritaglio la voce zoom, ma non era proprio quello che volevo...credo.
Esiste un modo preciso per farlo?

Grazie
#1320713
Il problema si presenta quando poi dovrai adattare il video ad una sequenza con dimensioni standard da televisione o altro, perché ritagliando il video, quando andrai a riprodurre il filmato su uno schermo, vedrai tutti i bordi neri, cioè vuoti.
#1320724
Vorrei solo ricavarne un breve video da inviare con whatsapp o magari crearne una GIF. Oppure una volta ritagliata quella parte incollarla tipo picture in picture in una posizione di un video che ha dimensioni molto maggiori. Grazie
#1320725
Se ti serve solo incollare la clip in un altro video, allora puoi utilizzare sempre l'effetto Crop (in questo caso ritaglierai il contorno nero/vuoto).
Se ti serve solo riempire la parte nera tagliata/vuota ti basta selezionare la casella zoom che si trova nell'effetto Crop. In questo modo la parte ritagliata viene ingrandita fino a riempire tutto lo schermo.
Se invece vuoi esportarlo con la parte nera trasparente in modo che puoi utilizzarlo sovrapposto ad un altro video (picture in picture), allora basta lasciare tutto come si trova ed esportare il video nel formato QuickTime con un preset di alta qualità che supporta il canale Alpha.
Una volta esportato il video con canale Alpha puoi reimportarlo in un altro e verrà mantenuta la trasparenza.
#1320772
Di nulla. Ricorda di conformare il titolo secondo quanto è scritto nel Regolamento del forum. Buona giornata!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]