Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1320779
Buonasera amici, spero possiate aiutarmi considerata la mia non ferrata conoscenza ed esperienza di videomaker.
Ho comprato la scheda Intensity pro 4 K con il suo programma di cattura ma preferirei acquisire filmati provenienti da vecchie videocassette direttamente da Premiere pro 2020. Il problema è che nelle preferenze di Premier non compare la suddetta scheda tra i dispositivi di cattura. La macchina che posseggo è nuova e performante e segnala piena compatibilità con il programma di editing.
Grazie.
#1320832
Ciao Fearless, grazie per la risposta. Intendo le cassette vhs che con il programma Media express di Blackmagic o Resolve Da Vinci acquisisco facilmente mentre non riesco a fare altrettanto con Premiere con cui vorrei editare. Nelle preferenze di Premiere non vedo il dispositivo di acquisizione; ignoro se sia causata dalla mancanza di driver/plugin o mia incompetenza nel settaggio dei parametri. Premiere mi funziona invece se acquisisco dalla scheda firewere per le cassette minidv.
#1320835
Esatto. Con Premiere Pro puoi acquisire tramite FireWire le cassette miniDV ma non le VHS. Per acquisire VHS devi utilizzare un software appositi. Io avevo utilizzato in passato quello di Pinnacle, si chiama Dazzle. Ho acquisito con Pinnacle e poi editato in Premiere.
#1320852
Ciao, perdonami se approfitto ancora della tua disponibilità; la scheda intensity 4 K pro della Blackmagic mi consente l'acquisizione tramite connessioni analogiche del girato sulle cassette VHS/VHS-C tramite i programmi di cui ho riferito nella precedente risposta ( mediaexpress e resolve). Il mio problema è che Premiere, identificato come compatibile con la suddetta scheda, non la vede come dispositivo di acquisizione e, pertanto, non riesco a vedere sul monitor, tramite le uscite video analogiche, il montato.
#1320863
Ciao, quella scheda è utilizzata anche per trasmettere a schermo interno in tempo reale ciò che stai montando. Riguardo l'acquisizione analogica puoi utilizzare MediaExpress o Resolve. Non lo so se Premiere Pro può acquisire direttamente da quella scheda. Hai dato un occhiata qui https://helpx.adobe.com/ch_it/premiere- ... ng.ug.html ?
Hai installato i driver?
#1320973
Mi fa piacere che hai risolto, mantenere i driver aggiornati è molto importante, soprattutto perché utilizzi l'ultima versione di Premiere Pro (2020) e quindi devi essere a passo anche con il sistema operativo, driver, ecc. Buon video editing

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]