Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da Lagoon
#13702
Salve gente,
un'informazione per favore.... :D
come posso creare una clip di 640x480 in premiere?
Si possono ridimensionare le clip?:cran:
Grazie :scusa:
da Lagoon
#13756
Nessuno lo sa? :triste:
da Contrabbandiere
#13802
Salve.
Puoi ridimensionare il file esportandolo con caratteristiche diverse:

File\export timeline\movie\setting\next\ imposta 640x480 su frame size\OK\ dai un nome al file\salva

Saluti
da Lagoon
#13940
Grazie mille per l'informazione! :scusa: 8)
da Lagoon
#14788
Scusate ma ho un'altra perplessità....
Vediamo se riesco a spiegarmi:
praticamente devo far scorrere da sinistra a destra all'interno del video (640 x 480) un'immagine con l'effetto "motion", in modo che entri a sinistra, scorra e poi esca a destra.....solo che c'è un problema....
l'immagine in questione è più lunga del video....(1024 x 480) perchè mi serve di questa dimensione, il fatto è che premiere adatta le dimensioni dell'immagine a quelle del video e così non riesco a creare l'effetto che vorrei.....sapete se è possibile evitare che il programma adatti i files alle dimensioni del video?

Grazie
da Lagoon
#14790
Dimenticavo.....il motivo di questa procedura è che devo creare uno sfondo tipo "paesaggio visto dai finestrini dell'auto" che continua a scorrere (sarebbe abbastanza copiare e ripetere in successione la clip)....per poi sovrapporre un oggetto sopra con l'ausilio del chroma key....
da Contrabbandiere
#14912
No, non puoi evitare il riadattamento automatico delle dimensioni. Però nella stessa finestra dove applichi il motion, trovi la funzione di zoom che potrà riaddattare l'immagine alle dimensioni volute. In alternativa puoi anche deformarla utilizzando le manigliette nel rettangolo in basso a DX

Ciao
da Lagoon
#15191
Grazie per il suggerimento ;-)
da Contrabbandiere
#15422
:D prego

Ulteriori informazioni riguardo a win 10/11... buo[…]

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]