VideoMakers.net

Il maggior portale indipendente italiano sul mondo dell'editing audio/video
GRIFFITH - Accademia di Cinema e Televisione
Oggi è gio, 23 ott 2014 - 07:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom, 28 dic 2008 - 19:03 
Non connesso
Utente

Ciao a tutti!
E' già il secondo topic in 2 giorni che apro: ho sempre dei problemi...
Oggi volevo esportare il mio filmato in Blu-ray, creando quindi un file da Premiere e importandolo successivamente in Encore per poi andare sul Blu-ray.
Il problema è che, dopo avere masterizzato il Blu-ray con Encore, il filmato è interlacciato (tipo fiction, molto fluido) e quindi non "cinematografico".
Le ho provate tutte, anche ad applicare in Premiere Red Giant Frames, ma Encore sembra fregarsene e fare come gli pare.
Come faccio per creare un Blu-ray in progressivo?
I settings che ho usato in Premiere sono quelli "classici": MPEG 2 Blu-ray, 1440x1080i 25 High Quality.
Help please! Grazie a tutti!

P.S.: spero di non avere usato i termini in maniera inappropriata.

ATTREZZATURA: Sony HDR-FX1E, Røde VideoMic, Røde BoomPole, BeachTek DXA-4, Sony VCT-1170RM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar, 27 gen 2009 - 14:28 
Non connesso
Utente

Ciao. Sono nuovo di premiere pro cs4 e sono in fase di studio del programma per realizzare anche io videocassette da esportare in blue-ray.
Non sempre riesco a capire il significato di alcune parole, ad esempio "interlacciato" o "deinterlacciare" e come si fà con cs4. Grazie e perdona la mia ignoranza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar, 27 gen 2009 - 17:59 
Non connesso
Utente

Come fai a sapere che te lo ha fatto non in progressivo?

x sommergibili: la differenza tra interlacciato e progressivo (deinterlacciare significa in sostanza trasformare un interlacciato in progressivo) è stato trattato molte volte e conviene fare una ricerca che fai sicuramente prima.

Brevemente interlacciato (attuale standard televisivo) prevede che un singolo quadro si a in realtà formato da due quadri uno contenente solo righe pari, l'altro solo dispari che per la percezione dell'occhio vengono visti come uno soltanto.

Tutto quello che facciamo è una goccia. nell'oceano. Ma se non lo facciamo quella goccia mancherà per sempre.
(Madre Teresa di Calcutta).

Conoscere la natura dell'universo può fornirci il contesto intellettuale di cui la nostra vita ha bisogno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer, 28 gen 2009 - 01:00 
Non connesso
Utente

fabius62 ha scritto:
Brevemente interlacciato (attuale standard televisivo) prevede che un singolo quadro si a in realtà formato da due quadri uno contenente solo righe pari, l'altro solo dispari che per la percezione dell'occhio vengono visti come uno soltanto.

E aggiungerei... se il video trasmesso proviene da una pellicola i due semiquadri rappresentano un solo fotogramma,se l'originale è una ripresa tipicamente video (interlacciata appunto) i due semiquadri sono due immagini diverse.50i
E' per questo che sembrano più fluide ma anche più "televisive".
L'effetto progressivo delle telecamere ,o in ripresa o in post produzione (il caso di cui si parla)non raggiunge mai lo stesso effetto di una pellicola originale a 25 veri fotogrammi progressivi(nel sistema Pal sono accelerati a 25 perchè in effetti sarebbero 24) .
Comunque in CS4 si può deinterlacciare in partenza le immagini,anzichè farlo dopo con encore.Anche perchè renderizzarlo due volte non avrebbe senso..... :book:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]