Pagina 1 di 1

[Premiere Pro CS4] Creare un Blu-ray da Premiere a Encore

Inviato: dom, 28 dic 2008 - 18:03
da ciarals
Ciao a tutti!
E' già il secondo topic in 2 giorni che apro: ho sempre dei problemi...
Oggi volevo esportare il mio filmato in Blu-ray, creando quindi un file da Premiere e importandolo successivamente in Encore per poi andare sul Blu-ray.
Il problema è che, dopo avere masterizzato il Blu-ray con Encore, il filmato è interlacciato (tipo fiction, molto fluido) e quindi non "cinematografico".
Le ho provate tutte, anche ad applicare in Premiere Red Giant Frames, ma Encore sembra fregarsene e fare come gli pare.
Come faccio per creare un Blu-ray in progressivo?
I settings che ho usato in Premiere sono quelli "classici": MPEG 2 Blu-ray, 1440x1080i 25 High Quality.
Help please! Grazie a tutti!

P.S.: spero di non avere usato i termini in maniera inappropriata.

Inviato: mar, 27 gen 2009 - 13:28
da sommergibili
Ciao. Sono nuovo di premiere pro cs4 e sono in fase di studio del programma per realizzare anche io videocassette da esportare in blue-ray.
Non sempre riesco a capire il significato di alcune parole, ad esempio "interlacciato" o "deinterlacciare" e come si fà con cs4. Grazie e perdona la mia ignoranza.

Inviato: mar, 27 gen 2009 - 16:59
da fabius62
Come fai a sapere che te lo ha fatto non in progressivo?

x sommergibili: la differenza tra interlacciato e progressivo (deinterlacciare significa in sostanza trasformare un interlacciato in progressivo) è stato trattato molte volte e conviene fare una ricerca che fai sicuramente prima.

Brevemente interlacciato (attuale standard televisivo) prevede che un singolo quadro si a in realtà formato da due quadri uno contenente solo righe pari, l'altro solo dispari che per la percezione dell'occhio vengono visti come uno soltanto.

Inviato: mer, 28 gen 2009 - 00:00
da fabry20023
Brevemente interlacciato (attuale standard televisivo) prevede che un singolo quadro si a in realtà formato da due quadri uno contenente solo righe pari, l'altro solo dispari che per la percezione dell'occhio vengono visti come uno soltanto.

E aggiungerei... se il video trasmesso proviene da una pellicola i due semiquadri rappresentano un solo fotogramma,se l'originale è una ripresa tipicamente video (interlacciata appunto) i due semiquadri sono due immagini diverse.50i
E' per questo che sembrano più fluide ma anche più "televisive".
L'effetto progressivo delle telecamere ,o in ripresa o in post produzione (il caso di cui si parla)non raggiunge mai lo stesso effetto di una pellicola originale a 25 veri fotogrammi progressivi(nel sistema Pal sono accelerati a 25 perchè in effetti sarebbero 24) .
Comunque in CS4 si può deinterlacciare in partenza le immagini,anzichè farlo dopo con encore.Anche perchè renderizzarlo due volte non avrebbe senso..... :book: