Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da Giovanni antoni
#1312626
Buongiorno.
Non è da molto che utilizzo fcpx, vi chiedo se è possibile togliere rumore dal video ?, generato dagli iso e dalla scarsa illuminazione.
Altrimenti se potete indicarmi un altro software.

Grazie.
Ultima modifica di Giovanni antoni il mer, 15 apr 2020 - 14:07, modificato 2 volte in totale.
da Ren@to
#1312632
Ciao, è possibile. Trovi l’effetto Noise Reduction nel browser degli effetti di FCPX.
da Clicknclips
#1312633
Ciao Giovanni, come vedi ti ho corretto (parzialmente) il titolo del topic; anzi ti invito ad integrarlo, modificandolo tu stesso usando la rotellina ingranaggio a destra del tuo primo messaggio.

Nelle ultime versioni di FCPX è stato integrato un filtro Noise Reduction tra gli Effects abbastanza efficiente ed efficace. Non ha parametri "professionali" impostabili ma solo dei preset selezionabili. Se hai una versione recente di FCPX ti invito a provarlo perchè, ripeto, pur avendo poche e semplici regolazioni fa abbastanza bene il suo lavoro.
Tra i plugin "pro" più in uso puoi dare un'occhiata al popolarissimo ed efficientissimo Neat Video (ca. 75$) che è disponibile anche per Davinci Resolve (così rispondo anche all'analoga domanda che hai fatto per quel software in altro topic).
Ci sono poi svariate alternative di plugin prodotti da altre terze parti (basta cercare "fcpx noise reduction plugin") dagli svariati costi di cui però non ho mai provato l'efficacia.
da Giovanni antoni
#1312640
Ciao.
Ho corretto come mi hai indicato.
La mia versione, 10.1.3 non supporta quanto suggerito da Ren@to.
Non ho trovato altro plugin free, potete indicarmi come poterne scaricare uno ?

Giovanni
da Clicknclips
#1312641
Grazie per la correzione.
La 10.1.3 è del 2014 (!) e il Noise Reduction è stato introdotto nella 10.4.4 di nov. 2018, mentre ora siamo alla 10.4.8.
Per la tua versione oggi non puoi trovare nessun plugin funzionante né free né a pagamento.
Mi viene il dubbio che la ragione di avere una versione così obsoleta dipende dal fatto che non è una versione ufficiale regolarmente licenziata.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]