Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#110396
Salve ragazzi
dopo la migrazione da premiere pro a final cut studio nonscevra di traumi adesso sto avendo molte soddisfazioni ma anche intoppi.
Ho sempre il mio pc ed elaboro le immagini con photoshop cs su win Xp.
Ho creato un immagine di dimensioni pal, presa da un femo immagine in finalcut pro, e l'ho modificata in ps cs aggiungendo alcuni layer con testi.
Una volta importata l'immagine in final cut pro studio essa non viene riconosciuta come seuqnza e quindi non vedo i layers che vorrei animare.
Ho controllato il formato dell'immagine ed è corretto, comunque ve lo descrivo:
RGB 8 , layer non fusi, dimensione PAL.
Spero che non sia quello che temo :dimen: che photoshop cs per win non sia compatibile con mac!

Un grande grazie a tutti
Mimmo

powermac dueal processor 2.7 gHz, 2 Gb RAM, nvdia 6800 ultra, due HD SATA 400GB, final cut studio.
da Al'x
#110459
Semplicemente perché FCP considera i file PSD come delle sequenze e dunque ogni layer di Photoshop diventa una traccia video.

Soluzione:
1. importa file PSD in FCP
2. il file viene visto come una sequence e non come un'immagine
3. apri la sequence
4. trovi N tracce video corrispondenti agli N layer di Photoshop.
5. sposti a mano (eh sì, sigh...) ogni layer di quanto ti serve per creare suddetta animazione.
da ddimaria
#110503
Caro Al'x
non viene riconosciuto come sequenza questo è il fatto io faccio doppio click sull'uimmagine .psd essa mi appare nel viewer ma non nella timeline.
Se ti può aiutare l'icone che ne l browser mi appare accando al file .psd ha un simbolo mi pare "ABC". Possibile?
Grazie dell'aiuto
Mimmo
:(
da Al'x
#110508
Caro Al'x
non viene riconosciuto come sequenza questo è il fatto io faccio doppio click sull'uimmagine .psd essa mi appare nel viewer ma non nella timeline.
Se ti può aiutare l'icone che ne l browser mi appare accando al file .psd ha un simbolo mi pare "ABC". Possibile?
Grazie dell'aiuto
Mimmo
:(

uhm... prova a salvare da psd con l'opzione "maximize compatibility"
da ddimaria
#110529
Cavol..etti
già l'ho fatto :dimen:
e non va!
Che ne dici del mio sospetto incompatibilità photoshop cs windows con fcp5?
Grazie
Mimmo 8)
da Al'x
#110530
Cavol..etti
già l'ho fatto :dimen:
e non va!
Che ne dici del mio sospetto incompatibilità photoshop cs windows con fcp5?
Grazie
Mimmo 8)

Groan.

Per l'incompatibilità... non so, ho sempre pensato che fossero identici!
da ddimaria
#110535
Sbaglio forse nelle impostazioni di fcp?
Dovrei forse provare con una immagine psd creata con photoshop per mac?
Aiutooo sto scoppiando :cran:
ciao
Mimmo
da Al'x
#110536
Sbaglio forse nelle impostazioni di fcp?
Dovrei forse provare con una immagine psd creata con photoshop per mac?
Aiutooo sto scoppiando :cran:
ciao
Mimmo

Senti: se non è protetto o deve venire tenuto segreto... spediscimi 'sto file PSD che provo a guardarci.
da ddimaria
#110869
ok ma come faccio
mi invii la tua
e-mail grazie
Mimmo
8) [/url]

è sempre relativo, qualità eccelsa s[…]

Si infatti immaginavo.. Grazie

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]