Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1296247
ciao a tutti, forse la domanda può sembrare insensata ma io ho un problema di fondo. quando ho anche da effettuare dei tagli come posso selezionare il punto esatto nella timeline? spesso mi accade che nel momento in cui fermo la riproduzione poi appoggio la freccia per tagliare ma magari mi taglia diversi secondi prima o dopo..come faccio a selezionare il punto esatto?
da banale
#1296249
Il sistema e uguale per tutti i software di editng, posiziona con il mouse il cursore nel punto che vuoi tagliare, poi usa le frecce dx e sx e andrai avanti o indietro di un frame alla volta, e poi taglia con Comando X dalla tastiera se non sbaglio.


eccoti un esempio preso dal web
Allegati:
foto.png
foto.png (275.62 KiB) Visto 1635 volte
#1296253
Si sta comportando in modo anomalo, io non ho mai riscontrato niente di simile. Comunque controlla se per caso hai disattivato lo "snapping".
Snapping.jpg
Snapping.jpg (13.58 KiB) Visto 1620 volte

Nel caso riattivalo, vedrai che la lametta si fermerà dove è posizionata la testina.

p.s. è sempre buona norma scrivere nel titolo anche la versione del programma.
#1296254
Il sistema e uguale per tutti i software di editng, posiziona con il mouse il cursore nel punto che vuoi tagliare, poi usa le frecce dx e sx e andrai avanti o indietro di un frame alla volta
Fin qui ci siamo
poi taglia con Comando X dalla tastiera se non sbaglio.
No, per carità. Cmd+X serve a cancellare dalla timeline.
#1296259
grazie proverò come linkato..un'altra domanda, quando ho più clip per avvicinarle una all'altra nella timeline senza sovrapporle o senza lasciarle pause cieche, come faccio? con il mouse non sempre ottengo il risultato.. click lo snapping è disattivato.. dipende anche questo da quel tasto?
#1296263
quando ho più clip per avvicinarle una all'altra nella timeline senza sovrapporle o senza lasciarle pause cieche, come faccio? ..... lo snapping è disattivato.. dipende anche questo da quel tasto?
Si, se disabiliti quel tasto si disattiva anche il "magnetismo" che ti consente di far combaciare inizio e fine delle clip.
[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]