Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1303426
Ciao a tutti.
Avevo installato tempo fa i driver per la telecamera in oggetto su FCPX.
Ma oggi non me li prende più.
Mi fa vedere il file ma non lo posso selezionare.
E se provo a rimettere i driver nella foto dell'HD mi viene il punto esclamativo e mi dice: IMPOSSIBILE INSTALLARE PRO VIDEO SUL DISCO ERRORE SULLO JAVASCRIPT.
Come posso risolvere?
Devo cambiare driver?
Per favore illuminatemi!!! :cry:
Grazie.
#1303444
Che cosa è cambiato dal giorno prima? Hai installato nuovi programmi? Hai aggiornato il sistema operativo, Final Cut?
Quali driver stai provando a installare, stai parlando dei Pro Video Format (gli ultimi 2.0.7 stanno qui https://support.apple.com/kb/DL1947?locale=it_IT)? Dove li stai installando, non capisco che significa "se provo a rimettere i driver nella foto dell'HD".
Cerca di di essere più preciso e di dare più informazioni su versione di FCPX, del SO, del computer, ecc.
#1303474
tatta ha scritto:Non è cambiato niente.
Intendevo dire dall'ultima volta che avevi usato la videocamera e eri riuscito a importare i video.
tatta ha scritto:Forse perchè io uso FCPX su hd esterno?
Fcpx è installato sul disco di sistema. Tutti, più o meno, teniamo le librerie su dischi esterni.
Comunque se non dai i chiarimenti che ti avevo chiesto prima non possiamo inquadrare il problema nel contesto specifico.

Con vmix puoi farlo senz'altro. Per questo utilizz[…]

Lui da quello che ricorda dice che non gli sem[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]