Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da Kris89
#1312239
Buonasera a tutti,
È da circa un mesetto che sono entrato nel mondo dell’editing, quindi non sono molto esperto.
Questo mio post è una richiesta d’aiuto ai più esperti.. vi spiego.. montando il mio ultimo video, non so cos’ho toccato, ma in pratica la clip non viene più tagliata nel punto esatto dove mi posiziono con la linea. Viene tagliata sempre un po’ prima o anche di molto prima.
Potete darmi una mano?
Grazie
#1312252
Ciao Cristian,
quello che ti è verosimilmente capitato è che hai zoomato la grandezza delle clip rappresentare in timeline. Quando le clip sono alla loro massima espansione il punto di taglio sembra non corrispondere alla posizione effettiva della head line. Te ne accorgi perché appare una trasparenza a destra della head line stessa.
Per rimettere le cose a posto devi diminuire lo zoom della timeline. Per farlo hai molteplici modi indicati in questa pagina di Help: https://support.apple.com/it-it/guide/f ... e2edcc/mac.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍