Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#548299
ragazzi scusate la domanda, io non sono nuovo nel settore, ma sono nuovo del software in oggetto. In breve non riesco a capire xchè non mi fa sentire l'anteprima audio di un singolo frame, spostandolo ovviamente con le frecce dx e sx. Io almeno così facevo con altri software... sapete aiutarmi? Grazie.

nota
titolo modificato da vighi
da vmstudio8
#548387
Devi premere (per attivare la funzione) il tasto Bloc/Scorr della tastiera.

Per i dettagli (tutti importanti) ti invito a studiarti il manuale nei capitoli
della sezione Audio.
da aminix
#645362
Devi clickare sull'icona dell'audio della traccia corrispondente per farla diventare 'vuota'.
#645368
non ho capito assolutamente nulla, oppure magari non mi sono spiegto io, scusami...

quello che non riesco a fare è l'anteprima dell'audio sulla timeline così da poter sincronizzare il video al punto audio esatto. Nella finestra sorgente invece riesco a farlo frame per frame...

Grazie..
#645430
Le tracce audio nella sequenza sono rappresentate da un icona di un altoparlante. Solitamente due stile 'pieno' e due stile 'vuoto'. Premendo il tasto SCROLL LOCK si abilita lo scrubbing audio solo sulle tracce con l'icona 'vuota'. Se vuo abiltare lo scrubbing anche sulle altre tracce, cioè con l'icona piena, selezionale e vedrai che diventano 'vuote'.

Inoltre in basso a DX in corrispondenza del VUmeter comparirà un'icona con A o D. Dove A = analogico (simulando il nastro) e D = digitale (scrubbing veloce). Per cambiarlo fare click col mouse DX.

Una bella lettura al manuale è consigliato. Chi non ha tempo può farlo quando è seduto sul WC.
#645462
ragazzi non va, credo ci sia altro tipo di problema, non è che dopo 20 anni di uso di pc mi sono rincojonito del tutto... piena o vuota, con il bloc scorr attivato l'anteprima audio non va, in play invece tutto ok, e nel monitor sorgente con il bloc scorr attivato tutto ok!!
da vighi
#645743
cerco di fare chiarezza:

il tasto "Bloc Scorr" nella mia tastiera si trova in alto vicino a quello di Stamp (gruppo 3 pulsantini)

se è premuto si accende una lucina sulla tastiera e soprattutto compare una lettera (A o D) nella barra di stato in basso, sopra all'icona del controllo audio.

Questa lettera dice se la gestione è analogica o digitale, basta premere con il mouse sulla icona di controllo audio e il menù contestuale chiede se passare a una modalità digfitale o analogica

l'iconcina audio a sinistra nella traccia può essere modificata tenendo premuto il tasto MAIUSC + click del mouse. In questo modo usi i vari stati (Nero pieno, niente, grigio solo contorno)

quando il tasto Bloc Scorr è schiacciato + iconcina con solo contorno + lettera D in basso ... ho tutto ciò che mi serve

spero che così ti funzioni


p.s.
pagine 814,815 e 816 del manuale

ciao

Succederanno cose inimmaginabili a voi umani....

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]