Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#771983
Ciao a tutti di nuovo.
Ho un problema. Che novità. Ho acquisito un video da Vhs e alla fine mi sono accorto che perde il Sync. So che la causa è laperdità dei frames tipica dell'acquisizione da Vhs. Vorrei sapere se c'è un barbatrucco per risolvere. Altrimenti bisogna rifare il sincronismo audio, ma il video cmq va un pò a scatti a causa di questi drop. Qualcuno mi può aiutare? Buonanotte a tutti.
Roberto
#781446
Difficilmente qualcuno saprà risponderti,
semplicemente perchè Liquid NON perde frame e NON perde il sync video/audio
(da analogico, ed a maggior ragione, da digitale).
Molto spesso ho acquisito VHS da 4 ore e non ho mai avuto questi problemi.
Uso Liquid prevalentemente per acquisire da Betacam: se avessi avuto questo problema
anche una sola volta, lo avrei immediatamente "appoggiato" sui binari del tram di Viale Certosa...

Io ricondurrei il problema alla "pulizia" software dell'intero sistema ed all'adeguato
hardware: un P4 con sheda grafica compatibile e 2 Gb di RAM sono più che sufficienti.

L'unica cosa che posso dirti per certo è che se usi una porta firewire aggiuntiva
(quindi non una proprietaria della motherboard) potresti, ma non è la regola,
avere questo problema. Lo stesso, ed ancor di più, vale per una porta USB.

Anche il codec fa la sua parte: se lavori in yuv e non hai l'hardware adeguato e dischi in RAID
potresti avere questo problema.

Se usi dischi IDE, ...idem

L'ideale di base è avere i dati video/audio su un disco SATA che non sia quello di sistema.

Io lavoro con Liquid dimenticando spesso di avere Photoshop, After Effects e Corel Draw aperti
contemporaneamente ...e non perdo un frame.... nemmeno dopo sessioni di lavoro ininterrotto
di 16 ore o dopo averlo lasciato "ruminare" per l'intera notte.

I miei PC con Liquid NON CONOSCONO Internet.

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]