Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#701687
come dicevo, probabilmente è la scheda audio il problema più che la video. comunque c'è un workaround anche per farla funzionare comunque, non ti so dire di preciso ma è sul forum avid.

per il pagamento, boh. io l' ho fatto con paypal perchè avevo qualche euro sopra
da radius
#701698
Pure io l' ho fatto con Paypal....

I drivers li ho trovati, è che non me li prende. Ho sospettato che non fossero quelli giusti, ma non è così. Forse è la scheda che non funziona proprio, però sarebbe strano perchè viene riconosciuta dal So come nuova periferiche e ne chiede i drivers. Poi ho pensato che siccome MC installa dei drivers audio per conto suo, non vorrei che questi siano in conflitto con quelli da installare. Forse se avessi installato prima la scheda audio non avrei avuto problemi, ma non ne sono sicuro.
da radius
#701803
Ho risolto installando dei drivers più vecchi.

Mc mi chiede di installare un programmino chiamato 3gb.exe. Dove lo trovo?

Ho notato che purtroppo non è compatibile nemmeno la scheda video "ATI Xt 1950 PRO"
Ci sono alternative alle Quadro?

Grazie
da radius
#701812
Mc mi chiede di installare un programmino chiamato 3gb.exe. Dove lo trovo?


Risolto. Si trova nella directory utility di MC.

Resta il problema della sceda video che addirittura mi da errore quando vado in play....
da radius
#705760
Non so se lo fa direttamente da timeline. Puoi esportare verso Avid Dvd che fa anche BluRay.
Non hai ancora deciso di fare l' Upgrade? Ti consiglio vivamente di farlo. Mc5 è sicuramente meglio di quanto sarebbe stato Next Gen. Però richiede risorse Hw un pò elevate.
#705772
direttamente da timeline non la fa ;)

comunque se posso, mentre su liquid la cosa per me più utile era il timewarp, che su mc é molto simile a liquid ma con opzioni qualitativamente migliori, e iul dinamico è più pratico e facile, su mc è il motion tracking la killer application. lo usi su tutto, dalla stabilizzazione ai titoli ai key, ai matte. é abbastanza facile capire come funziona ed è veramente un must-have, dopo averlo provato un pò.

da video presi con fotocamera una steady diventa molto meno necessaria, la stabilizzazione è fantastica. sostituire uno sfondo tagliando l' originale è abbastanza facile, fatto ieri per la prima volta ed è credibile.
#705781
La demo la puoi scaricare direttamente dal sito Avid.
Avevi fatto la registrazione di Liquid per usufruire della promozione?

Ti auguro una pronta guarigione :wink:

Grazie
Sì, Liquid era stato registrato ed ho ricevuto l'offerta
da radius
#709438
mi domandavo se fosse possibile, una volta ottenuto MC5, poter continuare ad usare la versione 4 magari su Mac, o se l' attivazione del 5 escludesse automaticamente la possibilità di usare la vecchia versione.
da radius
#709535
Quindi una volta disattivato, Mc lo si può continuare ad utilizzarlo semplicemente riattivandolo?
La disattivazione sarebbe quindi solo temporanea ed impedirebbe di usare solo MC contemporaneamente su due macchine?
Potrei quindi installare MC5 su Win e anche su Mac e utilzzarne uno disattivando temporaneamente l' altro?

Sarebbe una buna notizia, ma la trovo noiosa....

https://www.notebookcheck.it/Panasonic-Lumix-GH7-t[…]

GH7 avrà poco di performante a livello di q[…]

:appl: :appl: :appl: Ma questo è un cap[…]

Ciao! Alla fine ho preso un MSI Vector GP68HX 13VH[…]