Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da aminix
#1068250
Che ne dite se aprissi un nuovo forum in Italiano dedicato a Lightworks? Visto che forse potrebbe essere il software sostitutivo di Liquid? Esiste per Windows, Linux (beta) e uscirà per MAC. Ed è gratisssssse.
Ultima modifica di aminix il gio, 18 lug 2013 - 21:11, modificato 1 volta in totale.
da anubi
#1068251
tentar non nuoce :book: non conosco questo software :wacko:

correggi il titolo come da regolamento !
da aminix
#1068279
Per quel poco che ho potuto provare si, penso anch'io che non abbia propriamente tutte le qualità di Liquid. Ma comunque arriva da una società che lo commercializzava sotto altro nome (che ora non ricordo).

E' gratuito si è vero ma solo perche sperano di spingere i loro sistemi di archiviazione di livello televisivo.

Trovo che graficamente sia semplice e accattivante. La possibilità di creare infinite 'stanze' (aree di lavoro) sia interessante come anche gli effetti a nodi (come Shake). Da non tralasciare la possibilità di aprire una finestra master per ogni singola clip come anche creare delle timeline per ogni singola clip etc.

Unico neo effettivamente che ho potuto riscontrare fin'ora e che farò presente è la velocità di scrubbing. Sembra di tornare indietro di 15 anni quando vendevo Premiere con le Pinnacle DC1000/2000. Scattosissimo. E' anche vero che venendo usato a livello cinematografico si utilizza più la funzione del PLAY che dello scrubbing.

Vediamo che riscontro trovo e provo ad aprire un forum dedicato in italiano (che ancora non c'è)

Ciao a tutti
Fla
da aranciaidraulica
#1068312
Beh anche a me sembra molto interessante, ma è da notare come la versione gratis non abbia titolatrice inclusa, non gestisca AVC-Intra e XDCAM EX/HD/IMX, niente export per DVD o Blu-Ray, niente supporto per hardware I/O.

Con la licenza PRO a 50€ l'anno si ottengono queste e altre feature, in pratica hanno adottato la stessa politica commerciale dei programmi antivirus.
da aranciaidraulica
#1068378
Qui la tabella comparativa.
Non dico che debba essere tutto gratis per forza, ma meglio precisare cosa viene a mancare nella versione free.
Unico neo effettivamente che ho potuto riscontrare fin'ora e che farò presente è la velocità di scrubbing. Sembra di tornare indietro di 15 anni quando vendevo Premiere con le Pinnacle DC1000/2000. Scattosissimo.
Nella v11.1 hanno introdotto miglioramenti tanto nel playback a diverse velocità che nello scrubbing.
Lo trovi ancora scomodo per quanto riguarda queste funzioni?

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]