Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da b1lly
#495799
cioè spiega spiega...non ho ancora vista, ma il futuro e molto prossimo anzi imminente...quindi vorrei capire cosa devo fare per evitare le restrizioni.

E' una funzione che mi ha spiegato un tecnico. Ora non la ricordo bene.
Vai al pannello di controllo e apri le opzioni relative all' account utente.
tra di esse c'è quella che ti interessa,
Appena torno sul computer con Vista sarò più preciso.
Intanto prova così. Fammi sapere se non hai risolto.
Ciao. :foto:


si, però una cosa.
Ragioniamo su quel che facciamo: usare vista così é come usare linux come root.
O come xp come admin (solo che la differenza é che di default un utente appena creato su xp ha i privilegi di admin, un utente di vista no).

Questo vuol dire che per alcune cose bisogna cliccare 2 volte su si (ma quelle cose sono cambiamenti al registro di sistema, istallazione di programmi o simili, cose appunto da "admin"), limitando però la possibilità di far danni e limitando in parte le possibilità di virus e worm (senza scordare che il più pericoloso virus é quello che sta tra tastiera e monitor)

In sostanza: io non disabiliterei l' uac. E' una rottura in fin dei conti limitata, ma vi risparmia delle rotture non da poco nel caso doveste poi recuperare situazioni ben più rognose. E l' ultima volta che mio suocero su XP ha cliccato su "si" per errore son stato 2 giorni dietro al pc per togliergli tutte le schifezze che s'é beccato.
Con un semplice "si" premuto in buona fede.
da Riccardo2001
#497068
Qualcuno mi può dare un altro link, rispetto a quello che ho segnalato in apertura del thread, dove scaricare questa patch?

GRAZIE! :scusa:
Ultima modifica di Riccardo2001 il ven, 08 ago 2008 - 19:04, modificato 1 volta in totale.
da radius
#497427
B1lly, sono preocupato perche domani ricevero la ATI 4870 e un D10 e devo valutare cosa devo fare! Pero non sono un smanetone..........O agiornato non da pocco il mio pc!

Ciao Stiopa.
Come va il tuo Pc con la nuova :slurp: configurazione?
Grazie.
da Stiopa
#497452
B1lly, sono preocupato perche domani ricevero la ATI 4870 e un D10 e devo valutare cosa devo fare! Pero non sono un smanetone..........O agiornato non da pocco il mio pc!

Ciao Stiopa.
Come va il tuo Pc con la nuova :slurp: configurazione?

Grazie.


Poso constatare che la 4870 forse su VISTA e piu veloce di x1950xtx,comuque sono contento...
Parole di Milzo:La squadra vincente non si cambia.......... :ballo:
La velocita del PC depende prima di hardware meso tra monitor e tastiera.......... :(
da radius
#497458
adesso anche io sto utilizzando Vista. Ho completato due progetti. Il sistema non si è mai inchiodato. La velocità è aumentata.
Penso a questo punto che si possa dire che Liquid sia compatibile con Vista. Questo farà felici molti utenti. Speriamo adesso in altri aggiornamenti.
da jingo
#515776
salve a tutti...sono nuovo e inizio con il farvi i compl per il forum/sito.
Ma vengo alla mia domanda
come già richiesto da Riccardo2001 servirebbe un altro link per la patch 7.2.1 dx10.

grazie
da Stiopa
#518029
Ciao a tutti! Da pocco o preso la nuova vga 4870x2 2gb ddr5,cambiando quela singola, ma le cose non sono andate come speravo.Liquid mi da un sacco di erori sopratutto sugli efetti GPU..O provato ad instalare il nuovo patch d10,pegio ancora .....Cosa si puo fare....
Grazie!
da milzo
#518035
Ciao a Tutti

Come consiglio sempre quando installate le schede video usate i driver in dotazione con la scheda , in caso contrario provate ad aggiornare , non sempre gli ultimi ( piu' aggiornati ) sono la soluzione che risolve in problema .

:wink:
da vmstudio8
#519544
Forse sono OffTopic,
vorrei sottolineare che la nuova Patch funziona con le schede DX 10
compatibili ma NON con le DX 10 installate!
Windows XP NON supporta la DX 10.
Quindi installate pure la nuova scheda DX 10 con i PROPRI driver in dotazione
o, al massimo, con una versione appena precedente di essi se riscontrate
problemi, installate la Patch di Liquid 7.2.1 ma NON installate le DX 10
altrimenti sballate il sistema in maniera irreversibile.
Ricordate che le DX 10 sono solo per Vista e non si possono Disinstallare
se usate WinXP.
da Riccardo2001
#519600
Forse sono OffTopic,
vorrei sottolineare che la nuova Patch funziona con le schede DX 10
compatibili ma NON con le DX 10 installate!
Windows XP NON supporta la DX 10.
Quindi installate pure la nuova scheda DX 10 con i PROPRI driver in dotazione
o, al massimo, con una versione appena precedente di essi se riscontrate
problemi, installate la Patch di Liquid 7.2.1 ma NON installate le DX 10
altrimenti sballate il sistema in maniera irreversibile.
Ricordate che le DX 10 sono solo per Vista e non si possono Disinstallare
se usate WinXP
.


Pesante...
Hai fatto benissimo a dirlo!! :wink:
da dog
#519988
Ciao ragazzi, metto in pubblico la mia esperienza sulla questione delle DX10.

Ho cambiato da poco il PC e ho adesso un Q9300 una nvidia 9800 GT (DX10) e WinXP SP2.
Ho installato i driver in dotazione della sk. video e usando Liquid 7.2 ho riscontrato parecchi problemi, in particolare sugli effetti Hollywood FX e sugli effetti 3D o 2D della GPU. Gli stessi effetti eseguiti con CPU andavano benissimo!
I problemi si manifestavano solo dopo una conversione in AVI o MPEG con strisce sul video tipo l'interlacciato, effetti flash velocissimi o clip colorate di azzurro o verde.

Ho installato la patch e tutti i problemi precedenti sono scomparsi! :appl:

Non ho eseguito alcun tipo di disinstallazione driver o upgrade, ne tantomeno ho dovuto installare driver compatibili WinXP (DX9).

Ho lasciato i driver DX10 anche perchè ho pensato che in mancanza di questi la patch non avrebbe motivo di essere installata!

Spero di essere stato d'aiutio a qualcuno. :slurp:
da Stiopa
#520708
Salve! Purtropo tutto pessimo.....Ho cambiato tutti driver possibili,peggio di tutti era quelo in dotazzine, ma niente- imagini scatose e una linea perpendicolare che se vede in ambito di efetti gpu.Il patch 7.2 sp1 l'ho instalato sempre ultimo dopo ogni driver aggiornato.La vga arriva a 90°C in defolt.Quela riga l'ho vista anche in ambito dei giochi,ma non sempre.
Mi domando se la vga non sia diffetosa.... :evil: IL test 3D di Liquid mi da erori....Non so cosa fare...... :uffy:
Allegati:
videomarkers.png
videomarkers.png (94.27 KiB) Visto 1974 volte
da SalvoViboMarina
#536121
Scusate se non sono nel forum giusto ma non so farne uno io.. vorrei però sapere dove poter trovare avid liquid 7.2... vi ringrazio anticipatamente
[Vegas Pro 21] Update 4 (Build 314)

Ciao, Disponibile a brevissimo per il download, i[…]

ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con v[…]

Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]

Dovevi fare il politico, Willy :P :lol: