Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da radius
#640041
Salve ragazzi!

Da diverso tempo ho un problema con le transizioni Gradient wipe, che con i progetti in Hdv non vanno a coprire l' intero fotogramma, ma solo la porzione centrale.
#640131
mah se non sbaglio i gradient wipe non dovrebbero essere altro che file tga se non sbaglio si potrebbero fare anche facilmente con photoshop...credo solo che quelli in liquid hanno risoluzione pal...prova ad importare un file in photoshop e a dargli la risoluzione hdv, lo salvi e lo sostituisci nella cartella...non ho mai provato ma dovrebbe essere semplice...
ciao
#640197
FUNZIONA: i file sono .png e si trovano in C:\Programmi\Avid\Avid Liquid 7\AlphaMagic\PAL.

Con Photoshop ne ho modificato uno a 1920x1080 ed ora in Liquid copre tutta la clip HDV!! :wave:
da radius
#640954
FUNZIONA: i file sono .png e si trovano in C:\Programmi\Avid\Avid Liquid 7\AlphaMagic\PAL.

Con Photoshop ne ho modificato uno a 1920x1080 ed ora in Liquid copre tutta la clip HDV!! :wave:



Maurfin mi puoi confermare che funziona. Io ho provato diverse volte, ma non c'è niente da fare...
#641168
Io ho fatto così: nella cartella C:\Programmi\Avid\Avid Liquid 7\AlphaMagic\PAL\Diagonal mi sono duplicato il file "AlienTexture.png" creando il file "AlienTexture copia.png".
Su quest'ultimo in Photoshop ho cambiato la dimensione immagine
Immagine
In Liquid a questo punto mi appaiono le due icone identiche (passandoci sopra con il mouse comunque vedi il nome "AlienTexture copia.png"
Immagine

Utilizzando questo file il risultato è questo:
Immagine

Mentre con il file originale il risultato è questo
Immagine

E' ovvio che non c'è motivo per non credere[…]

Mi riferisco alla modalità di lavoro che pu[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]