Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da milzo
#708849
Ciao a Tutti

Siamo al punto di svolta mancano pochi giorni al 30 Giugno 2010 , termine utile per il passaggio di noi Fortunati possessori di Avid Liquid versione 7.2 a Avid MediaComposer 5

Tiriamo dei bilanci ...... quanti di voi ha usufruito dell' offerta Avid ??? ....... non siate timidi !!!

Allora comincio Io........... presente !

Si dopo aver tuonato e brontolato , Mamma Avid mi ha convinto al punto di svolta ........... chiaramente motivata dopo aver provato e testato MC5 Trial .
Da stasera sono ufficialmente registrato come possessore di una licenza Avid MediaComposer 4/5 .................. Sotto a chi tocca !!!


- milzo
- radius
- maurfin
- b1lly
da radius
#708925
Seven 64 non mi dava l' output dalla firewire su monitor, così ho deciso di passare a vista32. Ma neanche Vista 32 me lo da. Con Xp invece nessun problema. Stranamente non mi carica i drivers del videoregistratore.
Per quanto riguarda le prestazioni non mi sembrato che Seven 34 fosse meglio di Vista 32. Anzi ho notato che su Vista mi gestisce in tempo reale Magic bullet. La Clip scorre fluida senza necessità di fare rendering.
Ho poi provato ad applicare lo stesso effetto anche su un progetto 1080 25p contenente materiale proveniente dalla 5d II. Anche in questo caso la clip era abbastanza scorrevole, con solo qualche piccola incertezza ogni tanto.

Ho deciso di rimanere su un sistema 32 bit in quanto, essendo MC5, compilato a 32bit, ho pensato che non si dovrebbero avere significativi incrementi di prestazione con un sistema 64bit.
L' anno prossimo ci sarà sicuramente la nuova versione a 64 bit che magari conterrà, me lo auguro, quei miglioramenti chiesti da chi proviene da Liquid. Infatti Mc5 per certi aspetti è molto macchinoso e poco intuitivo su alcune funzioni.

Io sono comunque estremamente contento di questo Upgrade che ci permette di avere un Sw davvero potente e completo.
da b1lly
#709294
pure io. il 4 l' ho provato su vista64 e andava bene.
il 5 su xp32 e anche qua andava bene, ora sto istallando il sistema su seven 64 e vedo (ho un problema sulla scheda audio, ma ancora non ho istallato mc5, prima risolvo e poi aggiungo eventuali problemi :asd: )
da aminix
#709384
Mi sfugge una cosa però. Facendo l'upgrade da Liquid a MC si acquista il MC4. Poi bisognerà fare l'upgrade alla 5, giusto ?
da b1lly
#709405
acquistando e RICEVENDO mc4 entro il 30 giugno, tu lo registri e hai un seriale gratis per MC5.

quindi scarichi anche MC5 (la versione trial) e lo attivi col seriale ricevuto.
l' unico problema è che devi ricevere fisicamente MC4 entro il 30 giugno, ormai siamo agli sgoccioli. al limite, chiedi a marianna sul forum avid.

lo devi ricevere fisicamente perchè senza il system id che trovi sulla scatola non puoi registrarlo
da milzo
#709449
Mi sa che vado con Lightworks.

guardate questo.

http://www.editshare.com/index.php?option=com_content&task=view&id=155&Itemid=203

Diventa Open Source entro il 2010 ;) , alla faccia di Avid. :kill:


Mi sa che Avid è spacciata :kill: :P
da aminix
#709457
Ancora però non ho capito, nonostante la dicitura Open Source, che lascia pensare a Linux, se sia sotto Windows o Linux !
Una persona che conosco dice di averlo visto ad un 'club' del pinguino con Ubuntu e Red Hat.

Beh, Ubuntu lo uso tutti i giorni, non mi dispiacerebbe affatto avere sotto il Pinguino un software simile.
da radius
#709463
Sarebbe ancora meglio avere Mc anche per Linux....

Comunque fossi in te passerei a MC: la promozione è una occasioneghiotta ed irripetibile.
da maurfin
#709507
Mi sa che vado con Lightworks.

guardate questo.

http://www.editshare.com/index.php?option=com_content&task=view&id=155&Itemid=203

Diventa Open Source entro il 2010 ;) , alla faccia di Avid. :kill:


Beh, intanto mi sono registrato anch'io, non si sa mai... ;)
[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]