Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#718133
Buon giorno a tutti e grazie per l'attenzione !
Mi trovo alla mia 1°issima esperienza con Liquid 7.2 ed ho riscontrato il primo problema.
In passato ho sempre utilizzato varie versioni di Pinnacle Studio e sono or ora approdato alla versione di Avid.

Il problema può essere visionato presso il video allegato:

[vimeo]http://vimeo.com/13638231[/vimeo]

In sostanza, in fase di rendering, molte transizioni (tipo cross dissolve) si presentano con i seguenti problemi:
-immagine blinca
-immagine blinca intervallando schermate a campo verde
-flash verdi sporadici
-transizione assente
-movimenti scattosi

Tengo a precisare che l'anteprima in fase di montaggio risulta perfetta e che gli errori si ripetono identici esportando il filmato sia in DVD che in formati M-peg2 o altri...
In realtà la videata per la versione DVD risulta anche croppata (ma questo è un'altro problema credo !)

Ultima precisazione:
Filmato importato da videocamera HDV Canon HV30 registrato in formato "Cinema 25p" e renderizzato in HD 720 25 p.

Sicuramente qualche esperto saprà riconoscere al volo il problema ed indicare una soluzione....

GRAZIE !
#718139
credo sia al 99% la scheda video...che modello è? e ke directx usa?


Si lo dubitavo...
La scheda è integrata con la mb che è una Asus...ma non ricordo dati e caratteristiche...li verifico e poi li comunico.
Anche per la versione di directx devo vedere di estrapolarla...

Per il momento grazie 1000 anche per la tempestività !

Ho letto che alcune transizioni vengono elaborate dal pc ed alcune altre dalla scheda video...credevo che però il problema rimanesse solo sulle anteprime...
A sto punto è allora probabile che debba aggiungere una scheda video adeguata...
ci sono schede particolarmente indicate ?

ciao
#718213
allora come credo tu sappia purtroppo liquid è stato lasciato morire da avid, comunque prima di farlo hanno rilasciato una patch per le skede video dx10 che altrimenti danno problemi come i tuoi...la domanda adesso è: il tuo pc è recente? se si sicuramente anche avendo una skeda video integrata è una dx10 e quindi ti da problemi, installa la patch e forse tutto si risolve... :birra:
#718229
Ok, in pausa pranzo ho dato una occhiata al pc ed ora posso fornire qualche utile dato in + .

riguardo al PC posso dire che è stato acquistato nuovo nel dicembre del 2008 e si compone grossomodo cosi:
MB. ASUS M3N78 pro
scheda video integrata NVIDIA GeForce 8300
4 Gb RAM
AMD Phenom 8450 Triple-Core 2.10 GHz

Sistema op Windows XP prof 2002 S.p. 3.

Il PC è stato preso senza scheda video con la speranza che quella integrata fosse sifficiente...tanto ad aggiungere c'è sempre tempo !
Dato che non godo di troppo Free Time fra le mura domestiche e dato che non avevo montaggi urgenti (tranne quello del mio matrimonio che non ho ancora avuto il coraggio di affrontare !) sono trascorsi questi 19 mesi di decantazione...VERGOGNA :cry:

Riguardo alle directx invece, viste le mie approfonditissime conoscienze di software, non ricordo come fare per estrapolare la reliese..

Questa patch per le skede video dx10 la trovo sul sito tra i download ufficiali ? Ha una denominazione particolare ?

Grazie ancora per il preziosissimo aiuto !
Ciao
#718233
Bene ho trovato questo:
viewtopic.php?f=38&t=49852&start=0

è proprio quello a cui si faceva riferimento !

Provando a scaricarla ho scoperto che era già presente sul mio HD.....solo che non ricordo, a sto punto, se a suo tempo possa già aver provveduto ad installarla....non credo...
a casa provo a lanciare l'eseguibile e vedo cosa mi dice...
#718466
Bene....anzi MALE !
Ho istallato l'aggiornamento di cui si è parlato ma NULLA è CAMBIATO :uffy:
Il renderizzato contiene gli stessi identici errori.

Avendo letto comunque la discussione segnalata sopra ho provato a lanciare il Chek3D prima e dopo l'aggiornamento
ed il responso è cambiato da così:
Immagine

a così:
Immagine

Che fare ?
Aggiungere una scheda video seria ?
Quale modello ?
#719338
No idee ? No soluzioni ?
:cry:
#721429
Driver ................ driver...................

Prova con varie versioni

162.18_forceware_winxp_international_whq

Io sto usando questi da data preistorica nessun problema :wink:
[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]

Ho fatto una richiesta a Cyberlink, questa è[…]

GH7 avrà poco di performante a livello di q[…]