Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#748457
Ciao Ragazzi,

ho un problema con l'esportazione su nastro da Liquid 7.21.

Ho impostato la periferica Sony V1E su HDV1080i e la timeline su HDV...

Ho selezionato come esportazione HD2/50 (che significa Sony PAL), come previsto dalle istruzioni di Liquid.

Appena faccio "Registra" mi Da ERRORE: fusione/esportazione non riuscita. Lo stesso se provo a codificare il nastro. Uso cassette miniDV HDV Sony e questa è vergine (come deve essere).

Il sistema operativo è Windows Vista 64. E' questo il problema?

Ho fatto altre prove e non mi procede nemmeno con il comando "FONDI" se ho la timeline impostata con le caratteristiche dell'HDV mentre se la trasformo in AVI procede tranquillamente.

Avete qualche buona idea per uscirne?

Grazie mille!

Primark
Ultima modifica di primark79 il mer, 27 ott 2010 - 10:00, modificato 1 volta in totale.
#751149
Primark scusa...ma Liquid ti funziona regolarmente su Vista 64 (almeno in SD)? Io ho provato con Seven a 64 bit ma mi ha fatto solo casini (scomparsa masterizzatore, difficoltà installazione TitleDeko, timeline bloccata). Hai avuto anche tu questi problemi?
#751158
IO ho una macchina Dual Boot con XP e W7 64.
Con W7 mi rimane solo il problema che non esiste un driver per il ProBox, gli altri problemi (masterizzatore ecc.) sono risolvibili. Quindi quando devo acquisire un filmato utilizzo XP oppure non utilizzo il ProBox ma l'entrata Firewire.
W7 l'ho installato per sfruttare i 4 GB di RAM, ma ti assicuro che XP è più performante. Purtoppo però di altri programmi sempre più non esisteranno i driver per XP ma solo per W7.
In buona sostanza è un cane che si morde la coda: restare con XP vuol dire rimanere indietro, passare totalmente a W7 non è possibile...
#752727
Maurfin se ti fosse possibile inviarmi le indicazioni oppure aprire un post dove ci spieghi come hai risolto per Liquid su macchina 64 bit sia per masterizzatore che per altri problemi per me personalmente sarebbe utilissimo perchè a breve devo passare anch'io a 64 bit prima di decidermi eventualmente per MC5.

Ti saluto e ti ringrazio anticipatamente e scusate la divagazione al problema.
#752893
E' passato oltre un anno ed il lavoro non lo avevo fatto io ma un tecnico. Per quello che riguarda il masterizzatore (che se non ricordo male viene segnalato in fase di installazione di Liquid) c'era la soluzione in internet facendo una ricerca con il codice errore segnalato.

Prova a vedere qui http://social.answers.microsoft.com/For ... a1879e5c0a
#752938
...ma la domanda è sei riuscito a lavorarci bene senza problemi e se si c'è un miglioramento delle prestazioni?

Assolutamente NO. é più veloce con XP anche se non sfrutta i 4 GB di Ram.
Purtroppo però XP finirà e allora morirà del tutto anche Liquid? Attualmente monto tutto con Liquid poi exporto a Studio 14 per fare i Blu ray. Ho comperato anche MC5 ma ancora non lo utilizzo.
Ciao

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]