Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1287525
Salve, sono nuovo del Forum. Spero qualcuno possa darmi un suggerimento per risolvere il mio problema. Installato Studio 21 sembrava funzionasse tutto alla grande finchè ho scoperto che non appena tento di aprire l’editor Titoli il programma mi va in crash (finestra NG Studio ha smesso di funzionare). Non so più che fare, magari qualcuno più esperto può dirmi se è un problema noto
da claxx
#1287647
Ciao e benvenuto,
i vari crash possono dipendere da vari motivi e le informazioni che ci hai dato sono a zero. Che configurazione utilizzi e quale versione di S21? Hai già aggiornato S21 con l'ultima patch? Hai aggiornato la scheda grafica? Il problema si presenta solo con i titoli o anche con i titoli 3D?

Claudio
#1287740
Ciao e benvenuto,
i vari crash possono dipendere da vari motivi e le informazioni che ci hai dato sono a zero. Che configurazione utilizzi e quale versione di S21? Hai già aggiornato S21 con l'ultima patch? Hai aggiornato la scheda grafica? Il problema si presenta solo con i titoli o anche con i titoli 3D?

Claudio


Cia anzitutto grazie per l'attenzione :) la versione di Studio che utilizzo è la 21.1, ho un pc comprato di recente con una buona configurazione ho 16GB di Ram Corsair e CPU Intel i5 6600 solo la scheda grafica è quella integrata Intel HD Graphics 530 ma rispetta pienamente i requisiti minimi di sistema.
A livello software il sistema è aggiornato. Voglio precisare che quando apro il Pinnacle funziona tutto, riesco a importare foto e video, a vedere ed applicare le transizioni. Il crash si verifica "esclusivamente" se tento di editare un Titolo (qualsiasi titolo anche quelli standard). Al doppio clic anzichè passare alla finestra delle proprietà dei titoli mi crasha.
da claxx
#1287758
Ciao,
una precisazione, come versione di S21 intendevo: Base, Plus o Ultimate?
L'ultima patch è la 21.2 e la puoi scaricare QUI.
Visto che l'anteprima funziona suppongo che tu abbia già installato DirectX June 2010 e .NET Framework 4 che si trovano nella cartella "Prerequisites". . Molto probabilmente, in fase di installazione di S21, qualche file si è corrotto, in questo caso non rimane che disinstallare e reinstallare S21. Attenzione però, questa operazione va fatta correttamente. Ultima cosa, il programma è originale? Te lo chiedo perché più di una volta sono stati riscontrati vari problemi e alla fine si è saputo che il programma non era originale.

Claudio
#1287761
Ah la versione è la Ultimate. Con le anteprime infatti nessun problema, l'unico intoppo l'ho riscontrato con l'editor dei titoli. La procedura di re-installazione coinvolge tutti gli effetti aggiuntivi che sono installati a parte? O posso limitarmi solo al programma base? E' originale
da claxx
#1287762
Ciao,
per fare una cosa fatta bene devi disinstallare tutto. QUI trovi la corretta procedura per la disinstallazione.

Claudio

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

Mi Presento

Ciao a tutti, sono Stefano, appassionato fotografo[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]