Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da doam1959
#1296535
Buon giorno a tutti :( :( :( . sono anni che uso le varie versioni di studio ma sulla versione 21 non riesco a inserire le varie dissolvenze sull' audio.
Nelle precedenti versioni bastava posizionare la punta del freccia sull linea della traccia audio e tenendo premuito il tasto del mouse si poteva inserire la dissolvenza, ma con questa versione non riesco a farlo e a trovare il modo per farlo.
Qualcuno di voi mi puo aiutare?
Grazie
Massimo
Ultima modifica di Clau_dio il mer, 05 set 2018 - 09:24, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
da miki64
#1296697
Non so se ti aiuto.
Porta la punta del mouse nell'angolo destro superiore della clip video e tira diagonalmente all'ingiù verso sinistra il lembo che apparirà in quell'angolo.
Video e audio della clip sfumeranno in una dissolvenza di chiusura.
Ma se ti serve soltanto sfumare l'audio e non la traccia video non so come aiutarti, io questa possibilità non sono riuscito a trovarla. Anche perché non c'è la possibilità col clic destro di separare le due tracce (audio + video).

Con versioni ancora più vecchie di Studio era semplicissimo: trascinata la clip sulla timeline, l'audio si posizionava sulla traccia audio e il video sulla traccia video. Per separarli si bloccava la traccia che non doveva essere modificata e si interveniva sull'altra alzandola, riducendola, sfumandola o addirittura spostandola su un'altra traccia... Studio 21 lo hanno troppo complicato rispetto alla velocità operativa delle versioni più vecchie!!
da claxx
#1296737
Ciao, vai di dx sulla clip e sulla tendina seleziona "separa audio". Se vuoi modificare il volume in una o più parti della clip devi utilizzare i keyframe attivando il pulsate "Mixer audio" che trovi sulla barra degli strumenti appena sopra la timeline.

Claudio
#1296747
Ciao, vai di dx sulla clip e sulla tendina seleziona "separa audio". Se vuoi modificare il volume in una o più parti della clip devi utilizzare i keyframe attivando il pulsate "Mixer audio" che trovi sulla barra degli strumenti appena sopra la timeline.

Claudio


Grazie Claudio........ la tua risposta è stata utilissima.
se dovessi aver ancora bisogno di aiuto spero in un tuo......soccorso.
bellissimo progrmma questo ma secondo me hanno complicato alcune cose che prima erano piu intuitive.
grazie e buona domenica
Massimo
#1296748
Non so se ti aiuto.
Porta la punta del mouse nell'angolo destro superiore della clip video e tira diagonalmente all'ingiù verso sinistra il lembo che apparirà in quell'angolo.
Video e audio della clip sfumeranno in una dissolvenza di chiusura.
Ma se ti serve soltanto sfumare l'audio e non la traccia video non so come aiutarti, io questa possibilità non sono riuscito a trovarla. Anche perché non c'è la possibilità col clic destro di separare le due tracce (audio + video).

Con versioni ancora più vecchie di Studio era semplicissimo: trascinata la clip sulla timeline, l'audio si posizionava sulla traccia audio e il video sulla traccia video. Per separarli si bloccava la traccia che non doveva essere modificata e si interveniva sull'altra alzandola, riducendola, sfumandola o addirittura spostandola su un'altra traccia... Studio 21 lo hanno troppo complicato rispetto alla velocità operativa delle versioni più vecchie!!


Ti ringrazio per aver risposto. il tuo primo consiglio l avevo gia intuito ma non era quello che intendevo.
Se anche te hai il mio stesso problema ti consglio di leggere l aiuto che mi ha dato Claudio che è esattamente quello che intendevo io.
Grazie comunque e buona domenica.
Massimo

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]