Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da Giuliano51
#1322000
Buongiorno. Per la prima volta Studio 19 mi dà un problema : durante l' esportazione come file .mpg ho un crash con avviso di un problema con la timeline - errore 0xE1000005. Rilanciando l' esportazione ho di nuovo lo stesso errore ma in una posizione diversa. Nel forum ho visto una segnalazione simile in cui si dava un link di riferimento Corel ma selezionandolo ho l' avviso di pagina non trovata. Ho provato ad esportare un altro filmato di grandezza simile e tutto è andato bene. Mi potreste aiutare ? Questo filmato mi è costato una bella fatica e mi ha richiesto parecchio tempo per editarlo. Vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto e/o suggerimento che mi vorrete dare.
Giuliano51
da ilVikke
#1322001
successo pìu volte, forse proprio con il 19 anni fa.. non ricordo bene, ma secondo me facevo una copia del progetto e poi andavo a modificare qualcosa nei punti di blocco.. cmq è un problema fastdioso che però mi ha fatto sempre su video corti che potevo modificare facilmente.. prova a spostare le tracce da sopra a sotto.. aggiungere.. inventa qlcs che porti a rielaborare il tutto ma senza modificarlo.. ma il rendering lo aveva terminato?
da Giuliano51
#1322033
Ho risolto il problema e vorrei condividere la soluzione :
Premere il tasto Win + R e digitare %localappdata% e premere Invio
Rinominare Pinnacle_Studio 19 in Pinnacle_Studio 19.old e Pinnacle in Pinnacle.old
Uscire e riavviare Pinnacle Studio 19 (Studio viene avviato come se fosse nuovo)
Una volta riavviato caricare il filmato da esportare ed entrare nel pannello di controllo cliccando su Configurazione in alto a sinistra quini cliccare su Esporta e anteprima : fare le seguenti modifiche
Impostare "Accelerazione hardware" su "nessuno"
Impostare OFF su "Rendering durante la riproduzione" e abbassare la soglia di ottimizzazione da 100 a 60
Confermare cliccando su "Applica", uscire dal pannello di controllo e lanciare l' esportazione.
Con queste manovre sono riuscito ad esportare regolarmente senza problemi e senza avvisi di errore.
Buona giornata a tutti.
da ariete2013
#1322035
Grazie per le notizie

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]