Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da Ile_993
#1279543
Ciao a tutti!
Ebbene, non riesco veramente a capire cosa non funzioni di tutto l'ambaradan che mi hanno regalato.
Un amico mi ha regalato la macchinetta di Pinnacle, che dovrebbe chiamarsi MovieBox (per intenderci, quella tonda bianca), che io ho intenzione di utilizzare per trasferire i contenuti di videocamera (videocamcorder abbastanza vecchiotta, che va a cassettine) e VHS sul pc per poi convertirli su DVD.
La macchinetta ha già in dotazione 2 cavi: il primo è l'OUTPUT che si inserisce dietro alla macchina e che va collegata al PC tramite USB.
L'altro è praticamente il cavetto IEEE che ha la porticina sulla macchinetta e che si collega al PC, anche questo, tramite porta USB.
Tuttavia, si dovrebbe accendere una lucina verde? Perché a me non lo fa. Metto anche i cavetti colorati (collegandoli alla macchinetta a una estremità e alla presa scart che supporta il videoregistratore) ma non mi importa il video nel programma, mi dice che non riesce ad acquisire il file pur cambiando le impostazioni (sulla pagina "cattura"). Sono andata a chiedere nei negozi di elettronica ma mi rispondono che non si usa più quella macchinetta, né la vendono, quindi non sanno cosa consigliarmi.
Qualcuno può darmi una mano? Grazie infinite.
Ultima modifica di Clau_dio il mar, 22 ago 2017 - 14:00, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
da Clau_dio
#1279549
Se ne sei priva probabilmente dovrai installare nel PC una scheda di acquisizione con la porta d'ingresso IEEE (Firewire) alla quale andrà collegata la "macchinetta".
Allegati:
2017-08-22_143055.jpg
2017-08-22_143055.jpg (59.62 KiB) Visto 7006 volte
da Ile_993
#1279559
Posso inserirla nonostante abbia un portatile?
E poi, dovrei collegarla alla porta IEEE che ho anche nella macchinetta? Dopodiché si accenderà la spia verde? Non vorrei che fosse difettoso il MovieBox.
Grazie mille
da Clau_dio
#1279560
Mi spiace, ma temo che nel portatile non sia possibile.
da clabart
#1279580
Quale modello di moviebox della Pinnacle possiedi?
Il primo ha una uscita USB, l'altro Firewire (IEE1394).
Entrambi si conettono al computer a patto che, per il secondo modello, abbia la presa IEE1394.
Qualora il PC fisso non abbia la presa Firewire si può ovviare con una schedina PCI che ha indicato Claudio, se invece trattasi di un portatile bisogna verificare se lo possieda (in genere sono notebook vecchi) altrimenti diventa problematico (con altri tipi di interfacce se il notebook li ha) oppure per quelli di ultima generazione è impossibile dotarsi di quel tipo di interfaccia.
Altro problema che può venirne fuori è il sistema operativo che nell'ultima versione è incompatibile con i driver firewire.
Immagino che hai il primo modello della Pinnacle, in quanto menzioni la USB quale collegamento con il PC (per cui non serve la firewire) a questo punto bisogna vedere su quale sistema operativo stai usando, tenendo presente che quel prodotto pinnacle all'epoca funzionava sotto Windows XP, al massimo può arrivare a Windows 7.
Allegati:
20080829092419_PinnacleStudioMovieBoxUltimate.jpg
20080829092419_PinnacleStudioMovieBoxUltimate.jpg (19.72 KiB) Visto 6956 volte
movie_box_dv_outputs.jpg
movie_box_dv_outputs.jpg (38.51 KiB) Visto 6956 volte
da promoter2000
#1279680
Se la lucina verde non si accende i casi possono essere tre:

- non arriva alimentazione al box (se lo stesso è provvisto di alimentatore, tipo quello delle due foto sotto postate da Clabart, sei sicura di averlo collegato bene?);
- il box è guasto;
- i driver non sono stati caricati oppure sono sbagliati.
da graziano56
#1310687
Un saluto a tutti, io ho un MovieBox 510 usb, i driver per Win7 li ho scaricati da qui: http://cdn.pinnaclesys.com/SupportFiles ... meHW10.htm
Li ho installati sul Win10 home, attaccato la videocamera, una Sony PC330E tramite la porta FireWire e con Studio 21 ultimate vedo la camera e scarico il contenuto che mi serve, gestendo la videocamera con Studio.
da Canebuono
#1327180
marrymarry ha scritto: gio, 09 gen 2020 - 15:35 Pinnacle non è più una priorità assoluta. Per informazioni sulle funzionalità che ti interessano, leggi qui https://techuptip.com/moviebox/
In che senso non è più una priorità assoluta?
(il link che hai consigliato è adesso inattivo, perché il sito non esiste più)

Se c'è qualche prodotto utile a fare il passaggio da Firewire a USB e me lo indicassi te ne sarei grato. Chiedo per un amico che ha un PC portatile abbastanza nuovo (quindi senza porta Firewire) e che lì vorrebbe riversare i suoi filmati Digital 8 da una videocamera che ha un'uscita Firewire.
da graziano56
#1327369
Scusa, che sistema di Windows usi? Che software intendi usare per l'editing? Hai installato i driver prima di collegare il Movie Box?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]