Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1284758
SmartMovie è una funzione che uso poco , ma a volte mi è utile per prendere spunti su come poi creare un video . Ora , quando la apro dopo qualche secondo mi compare la scritta [ NG studio ha smesso di funzionare chiudere il programma] ... devo chiudere tutto ... e non mi funziona più .....ripeto era un bel pò che non la usavo , ma ha sempre funzionato correttamente fino ad ora . Qualche suggerimento ?! ... grazie
Ultima modifica di ROBYZANELLATO il ven, 15 dic 2017 - 16:38, modificato 1 volta in totale.
da claxx
#1284815
Ciao,
premetto che non l'ho mai utilizzato se non per prova e curiosità. I motivi del crash possono essere svariati, a partire da file non compatibili a qualche file corrotto del programma visto che prima funzionava. Per prima cosa, se non l'hai già fatto, aggiornerei Studio con l'ultima patch (19.5.1) e, nel caso lo avessi già fatto, lo disinstallerei ( correttamente ) e lo reinstallerei.

Claudio
#1284817
Ciao Claudio , l'aggiornamento con l'ultima patch l'ho fatto ma senza risultato . Nel frattempo curiosando su vecchi forum mi è stata messa una pulce nell'orecchio ..... qualche anno fa mi era successa una cosa simile con una versione precedente di std , che ora non ricordo , ad un certo punto tutta una serie di transizioni non ha più funzionato e qualcuno mi chiese se per caso avessi fatto qualche aggiornamento della scheda video da poco . Se si mi consigliava di disinstallarla e riprovare ..... così è stato . Una volta eliminato l'aggiornamento tutto ha ripreso a funzionare correttamente . Stò pensando che a settembre ho fatto un aggiornamento alla scheda video ... che poi ho scoperto inutile non utilizzando 3D , quindi prima farò questa prova .... poi ti saprò dire ...
grazie intanto
Roby
#1285570
Rieccomi dopo qualche tempo , grazie a questo video : https://youtu.be/ggZ9WMmJ1Os , SmartMovie ha ripreso a funzionare : Unica cosa che consiglio è che alla fine del video viene cancellata la cartella 19.0 , così facendo si perdono parecchi dati di progetti in corso o vecchi , mentre se aprite questa cartella ed eliminate solo la cartella Setting dovrete ripristinare solo un pò di settaggi del programma che porteranno via poco tempo , salvaguardando tutto il resto .

Ciao @iachidda, mi aggancio a questo thread perch&[…]

Mi Presento

Ciao a tutti, sono Stefano, appassionato fotografo[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]