Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1293862
Ciao a tutti.

Sto realizzando la versione DVD di un filmato.
Come miniatura di ciascun pulsante per selezionare la scena, viene scelto il primo fotogramma.
Ora capita che per un paio di capitoli corrisponda ad un fotogramma NERO, con lo spiacevole effetto di avere una miniatura completamente nera.
Esiste la possibilità di ovviare a questo inconveniente?

Grazie per l'aiuto.
#1293915
Ciao,
sposta i marcatori capitoli quanto basta per evitare i fotogrammi neri.

Claudio
#1293920
Certo, ma non è detto che sia il fotogramma più significativo e comunque non posso spostare l'inizio del capitolo in funzione della scelta del fotogramma.

Comunque ho trovato: c'è il tastino apposito "miniatura" (quello con la pellicola, a fianco del tastino "crea capitolo") che assegna al pulsante selezionato il fotogramma su cui è posizionato lo scrubber.

Ciao
#1305655
Ciao a tutti mi scuso x il disturbo.
Sono nuovo del forum e non trovando il modo x esporvi il mio problema mi sono permesso di scrivere qui, chiedo scusa in anticipo.
Cortesemente vorrei sapere se su pinnacle studio 21 ultimate è possibile ruotare di 90 gradi le finestre dei menu xché il 98 % sono orizzontali avendo foto verticali ovviamente queste vengono tagliate perdendo così loro significato, possibile che un programma così potente non abbia la possibilità di mantenere il menu scelto con la possibilità di ruotare le finestre dei menu??????, oppure come posso fare a mettere una foto verticale in un menu con finestre orizzontali senza dover x forza tagliare la foto???????.
Vi ringrazio sin d ora se qualcuno sa rispondermi, mi scuso ancora se sono fuori topico.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]