Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1308935
Buongiorno!
Ho visto che questa comunità è molto preparata, così ho deciso di chiedervi consiglio. :scusa:

Recentemente ho acquistato Pinnacle Studio 23, dopo aver passato diversi anni con la versione 18, principalmente per poter sfruttare le funzionalità legate al Green Screen.

Vengo subito al problema. Inserendo solo una treccia video nella preview tutto si vede perfettamente (allegato 1). Appena aggiungo una seconda sottotraccia (immagine statica o video), invece, la preview rimane statica, sia non sfruttando chromakey, sia sfruttandolo (allegato 2).

Allegato 1:
Allegato 2:

Ho seguito questo tutorial per filo e per segno ma non ho risolto nulla:

Dove sbaglio? :cran:

Grazie a chi risponderà! :birra:
#1308997
L'errore che certamente hai commesso è stato quello di non presentarti prima di iniziare a postare sul forum come prevede il Regolamento.
Battute a parte (ma comunque presentati per cortesia), hai provato a renderizzare prima di mandare in play?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]