Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#753981
@vibicchi
Hai perfettamente ragione!!! ho fatto l'errore perchè mi sono confuso con altri BD-R di un'altra marca :dimen:
In ogni caso sempre meglio che 10€ + spese di benzia per andarli a comprare, in ogni modo ho provato anche gli Intenso e vanno bene

@noodles
Ca**o non ti avevo letto proprio! :lol: :scusa:
Il problema è che diversi forum che stò controllando in questi ultimi due gg dicono tutti la stessa cosa... stasera proverò un'altra volta con PowerDVD su un'altro pc speriamo bene... :ballo:


bye :festa:
#754423
Nel frattempo ho provato i br su powerDVD ed alcune copie proprio non me le accetta. Su 10 copie che ho fatto e devo consegnare 2 non c'è verso di farle girare. Mi propone l'errore che hai segnalato. :cry:
#754451
Nel frattempo ho provato i br su powerDVD ed alcune copie proprio non me le accetta. Su 10 copie che ho fatto e devo consegnare 2 non c'è verso di farle girare. Mi propone l'errore che hai segnalato. :cry:


Non mi lasci speranze :(
Tra l'altro il PowerDVD 8 è originale insieme al resto dei programmi della suite in dotazione con il masterizzatore...

Ma se il problema è il player, possibile che su PC (comunque messo moooolto meglio che del MAC in questo caso) non esiste un'altro player per dischi BLU RAY ???
ho installato Win DVD della Corel (Trial scaricabile) ma non mi parte neanche :cran:

Suggerimenti!?... ;)
#754682
Tra i mille o più tentativi e studi che sto facendo per risolvere il problema, o quantomeno cercare di capirne le origini forse incomincio ad intravedere un piccolo spiraglio di luce :ballo:

Come al solito quando avrò meglio definito il tutto pubblico qui una guida e come al solito usciranno le classiche personcine che finora non hanno risposto, dicendo che era già tutto chiaro e scontato... :lol:

bye
#754727
Ok se si è disposti a perdere completamente i menù, ho trovato sperimentandom smanettando e installando quasi 47GB di programmi diversi, una procedura che non solo funziona, ma con la quale è possibile masterizzare un disco DVD DL con 40 minuti di film FULL HD, che viene riconosciuto da PowerDVD come un comunissimo BLU RAY.

Quindi riassumento si possono masterizzare BLU RAY oppure DVD che vengono riconosciuti come BLU RAY da PowerDVD, ovviamente sul lettore da "salotto" dovrebbero non solo funzionare correttamente, ma dovrebbe anche riprodurre il menù.

Appena posso fare la prova e me ne accerto, do conferma! :wave:
#754804
Sono andato all'Euronics, all' Unieuro, al MediaWorld per cercare un player BLU RAY, ma non mi hanno acconsentito di provare il mio disco neanche sui lettori già montati e funzionanti :cran: , volevo comprarne uno avendo la sicurezza che lo stesso leggeva anche i dischi (BLU RAY e DVD) creati da me.

Qualcuno me ne può consigliare qualche modello ?
Mi è sembrato soddisfacente il Philips BDP3100, ma un modello montato in demo su un TV LCD il cui costo era di SOLI 70€ fra le descrizioni aveva: Lettura formato BLU RAY anche da supporti DVD DL :detective: non mi sembrava vero ma il maledetto commesso non mi ha fatto inserire il mio disco nonostante acceso e sul TV non c'era altro che il logo del lettore che "rimbalzava" sullo schermo! :lol: :lol: :lol: :lol:

bye
#754844
Consigliato, visto che mi piace già un sacco il BDP3000 che uso per provarli su tv. Ottimo anche per upscaling DVD in lettura.

Oggi ho riprovato powerdvd 10 mi legge i br senza problemi, menù compresi.
#754897
Consigliato, visto che mi piace già un sacco il BDP3000 che uso per provarli su tv. Ottimo anche per upscaling DVD in lettura.

Oggi ho riprovato powerdvd 10 mi legge i br senza problemi, menù compresi.


Non ho capito, ma PowerDVD10 ti legge i BR compresi i menù dei dischi che realizzi tu!? o i dischi commerciali!?
Perchè se a te legge anche i menù dai dischi masterizzati se non sei l'unico poco ci manca e devi assolutamente dirmi come cavolo li masterizzi questi benedetti BR !!

Buona Domenica :wave:
#754909
Ok altri 10.000 tentativi ed ora ho qualche info in più!

Utilizzando Studio14 al posto di Encore CS5, per finalizzare un'immagine del BLU RAY finalmente PowerDVD mi mostra regolarmente anche i menù! :appl:
Peccato però che passando da Studio14 si ricodifica nuovamente tutto il video con i limiti tipici del programma :( .

Ora devo capire cosa fa Encore CS5 ai menù per renderli incompatibili con PowerDVD.

bye :festa:
#754913
uso encore cs5 usando mpeg2 br esportato da premiere (così non ricodifico), faccio i menù in photoshop, aggiungendo il video in leggera sovraimpressione e mi legge tutto.
Mi segnala che c'è la possibilità di comprare un aggiornamento, ma per il resto è ok
#755006
OK forse sono arrivato alla fine del mio piccolo calvario!

Come ho già scritto su altro topic ecco le procedure corrette non solo per far riconoscere il formato, ma anche i menu a PowerDVD e dulcis in fundo anche la possibilità di masterizzare un comune DVD o DVD DL facendolo riconoscere come un comunissimo BLU RAY (ottimo direi per i cortometraggi e video in genere che non superano mai i 40 minuti registrabili)

Montaggio con Premiere CS5 e passaggio a Encore CS5 per evitare ricodifica, progetto settato come BLURAY H264, Menù composto in Photoshop CS5.

1) Creo il BLURAY come cartella
2) Nero BurnigRom 10, creo un disco DVD (UDF)
3) Nell'impostazioni UDF: Opzioni Impostazioni manuali (solo utenti esperti) - Tipo di partizione UDF: Fisica - Versione filesystem: UDF 2.60
4) Seleziono come masterizzatore Image Recorder e quando seleziono il nome del file che avrà l'immagine imposto salva come: File Nero Image (*.ngr)

A questo punto posso montare l'immagine con un programma come Alchol 52% e testarla con PowerDVD o masterizzarla con lo stesso Nero e avrò un bel DVD che verrà riconosciuto come un comune BLU RAY anche dal schizzinoso PowerDVD.
NB: Impostando il filesystem UDF2.50 come ho letto in altre guide, il menù non funzionerà con tutti i lettori BLURAY ma soprattutto non funzionerà con PowerDVD, è quindi importantissimo masterizzare con UDF 2.60

Per tornate dall'OT tutta la procedura è valida anche con STUDIO14 (tra l'altro se non si hanno necessità di personalizzaizone estreme è anceh più semplice e comodo), l'importante e creare sempre una cartella del BLU RAY e masterizzarlo con Nero come spiegato su!

:wave:
#755257
...Mi è sembrato soddisfacente il Philips BDP3100, ma un modello montato in demo su un TV LCD il cui costo era di SOLI 70€ fra le descrizioni aveva: Lettura formato BLU RAY anche da supporti DVD DL :detective


Devo prenderne due, puoi dirmi dove li trovo a quel prezzo? Sinora ne ho trovati a 90 euro...
#755428
...Mi è sembrato soddisfacente il Philips BDP3100, ma un modello montato in demo su un TV LCD il cui costo era di SOLI 70€ fra le descrizioni aveva: Lettura formato BLU RAY anche da supporti DVD DL :detective


Devo prenderne due, puoi dirmi dove li trovo a quel prezzo? Sinora ne ho trovati a 90 euro...


E comprali al volo, il prezzo del BDP3100 era a 139€, il modello di cui non ho letto la marca e montato come demo sul TV LCD aveva il costo di 70€ ma nonostante questo indicava fra le caratteristiche la compatibilità dei supporti DVD DL masterizzati in formato BLU RAY!!!

bye :)
#756064
Qui costano ancora meno e oltretutto sono anche stampabili!
http://www.amazon.co.uk/Traxdata-Blu-Ra ... y_ce_img_a
I Traxdata io li ho già utilizzati e vanno benissimo.

Ti consiglio anche di prenderti dei riscrivibili, così puoi fare tutte le prove che vuoi senza sprecare dischi
Io utilizzo i Verbatim e vanno benissimo e costano poco su alcuni siti come questo http://www.wikio.it/prodotto/verbatim-b ... 00166.html
#756321
Non esiste un modo per esportare il BD che create finalizzandolo su cartelle (o .iso) su HDD prima di una vera e propria masterizzazione? in quel caso i players cmq dovrebbero esser in grado di riprodurlo e verificare se tutto e ok...
dopodiche' procedere ad una masterizzazione e andare un po piu tranquilli... o no?


Certo gamba, e lo sto già utilizzando (ma anche scritto nei miei post).
Con Studio14 o Encore (o altro programma simile) anziché masterizzare, finalizzi dicendo di crearti la struttura su una cartella, poi con nero crei un BLURAY con i parametri che ho già spiegato, ma come masterizzatore da nero selezioni Image recorder, in questo modo crei un'immagine "ISO" (ngr) del BLURAY (operazione mooolto veloce visto che in effetti non masterizzi), a questo punto monti l'immagine creata con un programma come Alchol52% e nell'istante stesso che la monti ti si avvia PowerDVD che riconosce l'immagine come se avessi inserito il tuo bel disco virtuale nel lettore.ù
Ora puoi controllare che tutto sia a posto e goderti lo spettacolo! :appl:
Male che cancelli le cartelle e sovrascrivi la nuova immagine, monti e ricontrolli...

bye

PS: Gamba sei sicuro che l'economico LG BD550 ha pieno supporto per il formato MKV e gestisce senza problemi il filesystem NTFS

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: