Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da manu
#49192
E' già la seconda volta che mi capita, masterizzo sempre prima con gli RW, se ha successo passo alla copia, sono già due volte che per un motivo a me sconosciuto il disco mi dà errore rendendolo inutilizzabile.
In tutte e due le occasioni un amico che ha il Mac è riuscito a ripristinarlo mentre con il mio pc non ci riesco, cosa strana è che, per una volta che gli è successo anche a lui sempre con un RW, non sono riuscito a rendergli la cortesia, praticamente il pc non lo vede come disco RW o Blank ma mi dice di inserire un disco nuovo.
Sapete cosa succede effettivamente e come è possibbile ripristinarli ?
da francos
#49200
Hai provato a cancellarlo con nero? Io faccio come te, prima masterizzo con RW e poi passo alla copia. In genere non cancello mai in quanto la masterizzazione provvede a sovrascrivere. Però una volta ha dato anche a me l'errore. Ho cancellato il disco con nero e da li tutto ok.
da blies
#49201
Fai una cancellazione completa e forse così riuscirai a risolvere il tuo problema.

Ciao Manu ;)
da manu
#49204
Ciao francos, io uso Roxio, ha una funzione "clean", ma appena inserisco il disco con l'errore non viene attivata.

blies ciao, come faccio a farla se il disco non viene riconosciuto ?
da manu
#49205
Sembra facile a raccontare :cran: :cran: :cran:
da francos
#49209
Devi provare con Nero. Io così ho risolto.

Oppure compri un altro RW :lol: :lol: :lol:
da manu
#49236
francos, guarda che non sono un taccagno, di RW ne ho almeno una decina :lol: :lol: :lol:

Ok, proverò ad installare anche Nero :D
da zyx
#49241
A me questo problema me lo ha dato anche Nero... una vota ho masterizzato su un DVD RW, è andato in errore... e poi non sono riuscito più a cancellarlo... dicendomi "disco non reinscrivibile"!
I misteri dell'informatica :(
da manu
#49258
Si però.....esisterà un perchè, una motivazione, un rimedio :evil: :evil: :evil:
da Scrambler
#49263
Anche a me una volta è successo, ho aggiornato il firmware del masterizzatore e sono riuscito a cancellarlo.

Lo utilizzo tuttora con Nero.

Mi sa che il problema era che il masterizzatore non riusciva a riconoscere il tipo di disco, mentre con il nuovo firmware l'ha riconosciuto.
da manu
#49270
Ciao Scrambler, forse sì, ci stiamo avvicinando, ecco quello che sono riuscito a trovare sull'argomento e caso strano anche sullo stesso modello di masterizzatore "5002 toshiba", mi aiutate a capire cosa potrei fare effettivamente per risolvere l'inconveniente.
Questo è il link dove ne parlano.
http://www.azpoint.net/news/Articoli_5147.asp
da Scrambler
#49281
Allora, pare che la toshiba stessa ammetta che il tuo masterizzatore abbia dei problemi nella masterizzazione che sono risolvibili aggiornando il Firmware.

Trovi il firmware con l'ammissione di colpa qui

Quitrovi un po di pareri a confronto.

Spero di esserti stato utile :wink:
da manu
#49289
Grazie Scrambler, ci proverò, anche se io e l'inglese non andiamo molto d'accordo :evil:
da PremierePRO
#49300
Per cancellare i dischi, meglio usare l'ultima versione di Alchool... Hanno aggiunto un'opzione che azzera completamente il disco.........
da Scrambler
#49305
Grazie Scrambler, ci proverò, anche se io e l'inglese non andiamo molto d'accordo :evil:


se incontri problemi chiedi pure

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]