Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Fata
#50628
AIUTO!!!!!!!!!!!!! Qualcuno mi può dare una mano? Vi spiego:
Ho un HD esterno USB2 da 120 GB che uso col mio PC. Era formattato con file system NTFS e il suo nome era K Disco USB2. Avendo comprato un Powerbook G4 Mac, e volendo provare un montaggio ma necessitando di spazio, ho collegato e inizializzato il mio HD e riformattato con file system MAC OS esteso. Tutto bene, il PB legge e scrive sull'HD. Volendo, poi ricollegare l'HD e riformattarlo per il PC è sorto questo problema: il PC non mi vede il disco. La periferica funziona ma non riesco a capire come riformattare in file system NTFS il mio HD. COME FACCIO??????
grazie per l'aiuto!
da p40
#50634
prova a riformattare il disco come fat32 da macos. non so se sia possibile, ma prova.

ps: http://www.macosx.com/content/faq.php/q167/
da Fata
#50637
grazie P40, ho letto. Adesso riprovo...
ciao
da onosendai
#50638
AIUTO!!!!!!!!!!!!! Qualcuno mi può dare una mano? Vi spiego


Risorse del Comp. tasto destro-gestione-gestione disco, se lo vede li puoi ricreare la situazione iniziale e formattarlo in ntfs.

Saluti.
da emac@700
#53199
[phanter] allora apri utility disco seleziona il disco (non il suo nome ma l'unità [l'icona sopra il nome del disco]) adesso su inizializza spunta (formato ms-dos) formatta e poi riformatta su pc in ntfs... cmq piccola nota perchè hai formattato in formato hfs? il mac non te lo leggeva?

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]