Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Raffaele
#56012
Esistono ormai in commercio numerosi lettori DVD - DIVX - XIVD - MP3 ecc ecc.
Chi più chi meno promettono prestazioni complete.
In realtà però nessun lettore è in grado di soddisfrae in modo completo le sempre maggiore richieste degli utenti.
Buon lettore in grado di leggere in modo perfetto i DVD e tutti gli altri formati video ed audio.
Per cui resta ancora il PC quello più completo.
Di recente però incominciano a comparire sui scaffali dei negozi delle unità esterne HD multimediali con caratteristiche di essere portatili , cioè di dimensione contenute.In grado di essere collegate al pC tramite USB ed ad un monitor esterno ,anche TV.Con memoria do 40-80 G.
Queste unità sono provviste di telecomando per poter navigare attraverso i file e menu sulla TV.
D Fnac io ne ho visti 2 ( HDDivx ed un'altra marca) con un prezzo fra i 280 e i 300 €.
Mi chiedo se sarebbe utile , per assicurarsi la massima compatibiltà, l'acquisto di queste unità ,dal prezzo non propio contenuto , ma in compenso con la facoltà di metter non solo elementi multimediali ma anche altro.Buono ad es quando si va in vacanza.
Oppure ,come suggerito in qualche post passato , sempre per avere la massima compatibilità , utilizzare unità tipo Xbox od ancora megliom , se questa è buona , una Playstation.
Ritornando brevemente alle unità esterne non sono in grado di capire se queste hanno già installati i codec necessari , se hanno un qualche sistema operativo , se si possono aggiungere altri codec , o software di visualizazione dei video.
Ciao ;)
Oppure per a

grazie...proverò

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]