Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da claudius
#62313
Salve a tutti. Allora. Io ho un Athlon Xp 3,0+ con 512 mb di ram. scheda video: Nvidia GeForce a 128 mb. Un computer discreto, insomma, con il quale faccio un pò di montaggi video e lavoro sulla grafica. Da poco sto usando l'AE. Visto che ho un 700€ a disposizione, voi cosa mi consigliate: potenziare il mio PC o comprarmi un MAC? A me interesserebbe un portatile, ma visto le disponibilità finanziarie, avrei accesso solo ad un IBOOK.....Che mi dite?? GRAZIE A TUTTI
da Andrea il moro
#62326
ma guarda io metterei almeno un altro banco di ram, oppure vendi le tue e compri due banchi da 512, di memorie buone però, testate in dual channel, poi, ammesso che tu non l'abbia, comprerei un secondo hd, o magari due da mettere sui canali sata in raid, per quanto riguarda la vga dipende se ci giochi oppure no, in tal caso va più che bene anche la tua.
Ti sconsiglio il Mac, sarò di parte visto che assemblo hardware ma finora non ho visto mai nessun Mac competere con assemblati con roba buona, fermo restando che il sistema operativo che usano loro è alla lunga migliore di Microsoft ma questo non è un mistero.
Se sei interessato ti faccio l'elenco minuzioso di quello che puoi comprare.
da claudius
#62358
Ti sarei molto grato.......Visto che mi sembri molto (molto, molto, molto, molto ecc.......) più esperto di me potresti dirmi cosa ne pensi di questa scheda madre: Asus A7n8x-x con chipset Nvidia. Non riesco a capire se sia solo una mia impressione che fa schifo.... Cosa mi consigli di fare per il Pc? Le mie esigenze sono quelle di un grafico che lavora con la roba Adobe e Macromedia a cui piace fare editing video con Premiere e After Effect: sarebbe un sogno velocizzare il rendering! Il Mac quindi è realmente superiore oppure è solo un pregiudizio? Leggo tanti post qui in cui si evidenzia la parità che sembra essere stata raggiunta da Pc e Macintosh...è vero??Ma i portatili macintosh quanto sono potenti rispetto ai fissi? GRAZIE 1000
da Andrea il moro
#62378
La serie delle Asus a7n8x con chipset nvidia sono schede molto apprezzate fino ad arrivare alla versione Deluxe che come dotazione rappresenta il top di gamma, dal punto di vista delle prestazioni consentono di tenere processori amd con 400 mhz di fsb, quindi compatibili con l'xp 3000 e il 3200.
Il chipset nvida è molto più longevo del chipset via in quanto permette overclock davvero interessanti.
E' una buona scheda e se non hai intenzione di passare al 64 bit tienila pure.
Per velocizzare il rendering è molto importante avere un processore veloce, il 3000 va benissimo, a patto che sia un 400 mhz, di conseguenza le ram devono essere in sincrono a 400 mhz, a questo punto occuperei tutti e 3 gli slot liberi.
Ottimi le corsair, Kingstom, Crucial, Geil.
La scheda video, come gia anticipato, non è molto influente sul rendering perchè non è una scheda di acquisizione.
Per quanto riguarda il confronto con Mac, loro vantano l'architettura a bi processore, ma il totale della frequenza effettiva è paragonabile agl iattuali 64 bit di AMD di fascia medio-bassa, però hanno dei costi veramente alti questi MAC!
altro non so dirti sui MAC.
E poi cè l'eterno confronto tra Mac e Pc, tieni in considerazione una cosa, Apple ha abbandonato IBM e si rivolgerà ad Intel con la conseguenza che vedremo sistema operativo diverso da Windows anche su assemblati.
Non mi risulta che un portatile sia più performante che un desktop, oppure, se lo fosse, avresti comunque la possibilitù di upgradare il fisso a livelli sempre più alti, invece con il portatile no.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]