Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Al'x
#32118
Adobe Premiere pro 1.5, ..., Magix Video Deluxe 2005 plus, Particle Illusion, ... Microsoft Photodraw;
Magix audio cleanic 2005 plus e Magix music maker 2005 plus
Ulead DVD workshop 2.0

Stai scherzando vero?
da padesa2003
#32124
Perchè ?
cosai avrei scritto di tanto strano.
Ciao
da Al'x
#32130
Perchè ?
cosai avrei scritto di tanto strano.
Ciao

Nessuno dei software che ho riportato nel box qui sopra mi sembra sufficiente per l'utilizzo che ne faccio io.
da padesa2003
#32135
Beh, sai
io ti rispondo da comune mortale e non da professionista.
Pertanto ti chiedo umilmente scusa se non sono stato all'altezza.
Ciao
da Al'x
#32146
Beh, sai
io ti rispondo da comune mortale e non da professionista.
Pertanto ti chiedo umilmente scusa se non sono stato all'altezza.
Ciao

No, scusa, non volevo che la si prendesse in questo modo, veramente. Nel mio primo post avevo specificato che con il software ci devo lavorare, e pesantemente.
da padesa2003
#32156
Nessun problema Alex, il fatto è che di software io posso consigliarti solo quello che conosco, per l'hardware dopo centinaia di prove con smanettamenti ad assemblare PC con piattaforme Intel ed AMD, nel corso degli anni (almeno da quattro anni a questa parte) mi è sembrato che prevalga AMD.
Il MAC non lo conosco.
Ciao
da VO5850
#32159
non hai alternative ad Avid Xpress HD.
da danysnow
#32166
Questi i prezzi dell'HW

CPU: AMD Athlon 64 3200+ Winchester socket 939 box (0,09 micron)
185.00 €

Motherboard: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL
Versione Deluxe 170.00 € versione non deluxe 145.00 €

RAM: Kingston DIMM 512 MB DDR 400 Mhz (PC3200) Mod. KVR400X64C3A/ 512 (due banchi)
Kingstom o Kingmax 90.00 € ogni banco da 512Kb
Vdata o Elixir 55.00 € ogni banco da 512Kb

Scheda video: Asus Extreme N6600/TD/256M PCI-E
150.00 €

Hard disk: Seagate Barracuda 7200.7 160GB 8MB
Maxtor 160Gb 7200 rpm 8Mb cache 80.00 €

Alimentatore ENERMAX Coolergiant EG701AX-VH 600W SLI
Non ho il prezzo dell'Enermax ho i Qtec da:
400W big fan 27.00 €
600W triple fan 45.00 €

per chiudere un PC si ha la necessità di aggiugere un case, floppy, tastiera, mouse, masterizzatore DVD, monitor.

Passiamo al SW:
Windows XP Home 69.00 €
Windows XP Professional 118.00 €

Per Alex penso necessiti la Adobe Video Collection Prof. 2.5 che se acquistata da sola costa: 2.160.00 €
A questo punto penso convenga orientarsi all'acquisto di una bella RT.X 100 completa di Adobe video collection Pro. dal prezzo di 1.350.00 € il problema è che in questa collection che AE in versione stantard e non profesional inoltre se si pensa a questa soluzione è necessario ricontrollare il PC perchè le schede che ho indicato sopra che ha chiesto Padesa non sono al momento certificate per la RT.X 100.

Poi da parte di Alex avrei bisogno di sapere se gli necessitano altri SW invece da parte di Padesa se così può andare o vuole altre delucidazioni.

Infine a me questo POST fa aumentare di uno il mio counter ma a scriverlo e a reperire i prezzi ci ho messo circa 30 minuti. Non è il caso di rivedere sta storia del contatore messaggi ?

- - - - Ovviamente scherzo :) :) :)

Ciao :)
da padesa2003
#32173
Ciao Danysnow e grazie davvero per la tua celerità nel fare un bel preventivo.
Personalmente gli alimentatori Qtec non mi convincono, ne ho sentiti troppi di problemi strani con PC dovuti proprio all'alimentezione e i Qtec non è che abbiano una grassa fama.
Per gli enermax ormai è indiscutibile che siano altamente affidabili anche se con un prezzo non proprio abbordabile, comunque ti sarei davvero grato se tu riuscissi a sapere il prezzo anche dell'enermax.
Per il case ho già un chieftec server con costruzione molto robusta e slitte per l'inserimento esterno dei componenti.
Per il software installerò Windows xp pro.
Ti contatto telefonicamente per un eventuale acquisto.
Grazie
Ultima modifica di padesa2003 il gio, 10 mar 2005 - 21:50, modificato 1 volta in totale.
da Pitz
#32231
Comunque ribadisco:
se si vuole innovare, sperimentare, testare, fare vetrina, si puo' prendere quello che si vuole e avra' sempre un senso
se si vuole lavorare (col montaggio intendo) ora come ora ci sono solo 2 soluzioni che ti garantiscono di ammortizzare le spese: fcp e avid ...anzi aggiungo che sotto i 10k€ mi sa che rimane solo fcp


CONCORDO
da Fata
#32251
chissà perchè penso che Alex non si scollerà mai da Mac... :disgu:
da Al'x
#32254
chissà perchè penso che Alex non si scollerà mai da Mac... :disgu:

Mah, non lo so. Dopo una giornata come quella di oggi mi viene voglia di scollarmi dal montaggio video e andare a fare il muratore.
da Fata
#32256
chissà perchè penso che Alex non si scollerà mai da Mac... :disgu:

Mah, non lo so. Dopo una giornata come quella di oggi mi viene voglia di scollarmi dal montaggio video e andare a fare il muratore.


Dai, adesso non esagerare.... ci perderebbe il mondo della comunicazione e non ci guadagnerebbe di certo il mondo dell'edilizia.... :P
da padesa2003
#32365
Che bello,
anche a me piacerebbe fare il muratore.
L'unico problema è che, con molta umiltà, non sarei in grado di farlo.
Ciao
da Giudirel
#32443
Caro 5850 dire che Avid è un buon software è un'affermazione sensata ed intelligente... dire che devi usarla e non hai alternative se sei un professionista è una [CUT] delle tue (scusa se sono esplicito... e non prendertela...).
Ne uso un altro, mantengo una famiglia di 4 persone, mi sono comprato la villa e faccio quasi tre mesi di ferie (solitamente extraeuroppe con tutta la famiglia) tutti gli anni.
Quindi lavorando con un altro software si possono guadagnare dei soldi ed essere dei professionisti.
E' un fatto appurato come che io sono pelato.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]