Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1286811
Ciao, faccio editing video con Edius 8 e presto passerò alla versone 9. Poichè vorrei fare editing video a 10bit 4:2:2 50p e poichè una scheda come la Decklink 4K Extreme 12G che trasferisce il segnale alla TV costa 1200 euro, vorrei sapere se esistono schede video con l'uscita del segnale a 10bit 4:2:2 50p per la TV.
Grazie
Scusate per l'ugenza ma è così.
#1286813
Solitamente le quadro hannonle uscite per i prigrammi di editing con profondita' a 10 bit, ma ti serve anche un monitor che lavori a 10 bit di profondita' , e anche li sono dei bei soldi.
Lavorare dentro l'editing a 10 bit, e' diverso da volerli visualizzare ( durante il montaggio) su un monitor di alto livello a 10 bit.
Puoi tranquillamente, gioire dei fikes registrati a 10 bit, con una gpu che non esce ( in fase di editing) a 10 bit e su un monitor che non lavora a 10 bit. La tua anteprima non avra' la stessa correttezza di tutta una catena a w0 bit, ma i margini di correzione dei 10 bit nella color e nella post, vengono mantenuti.
Al di fuori dell'editing, nella mera visione dei video, mi sembra che ci siano kolte schede a poter uscire a 10 bit. E' per l'editing che il cerchio si ristringe.
#1286814
Ti ringrazio moltissimo per i consigli ma non so se ho capito bene. Mi stai dicendo che posso fare editing video a 10 bit ma posso vedere il progetto che ho sulla timeline in TV a 8 bit? Giusto?
Purtroppo non ho la tua esperienza. Mi puoi consigliare se è meglio comperare ad esempio una BM Intensity Pro 4K con output per la TV oppure è sufficiente utilizzare l'uscita di una ottima scheda video come la GTX 1080 Ti?
Grazie ancora.

PS: Se non ti scoccio troppo potresti dirmi cosa compreresti tra Intel i9 7900x e Ryzen Threadripper 1950X? Conosco le loro caratteristiche, non devi spiegarmele ma solo sapere quale preferisci.
#1286815
A quanto conosco io si, i benefici dei 10 bit 4 2 2 li avresti comunque, e.la visualizzazione in fase di anteprima.durante l'editing, non sara' cosi accurata come lo sarebbe stata anche con una quadro con uscita a 10 bit e un monitor a.10 bit.

Sulle periferiche come la intensity pro ecc, non ti saprei dire.
#1286816
Un'ultima domanda se non ti scoccio troppo: potresti dirmi cosa compreresti tra Intel i9 7900x e Ryzen Threadripper 1950X? Conosco le loro caratteristiche, non devi spiegarmele ma solo sapere quale preferisci.
Grazie ancora.
#1286819
Io sceglierei gli intel. Pero' qui siamo OT
[Recensione] HOVERAir X1

Total success! This is arguably the most convincin[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]