Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1286889
Ciao, sto per comprare la scheda madre Asus PRIME X299-DELUXE e vorrei mettere un SSD 512GB per il Sistema operativo (Win 10) ed un altro SSD 1 TB per mettere le clip per fare editing video. Ho visto che le SSD Samsung 960 Pro NVMe, PCIe 3.0 M.2 sono molto buone ed affidabili. Ma essendo entrambe PCi ho paura che insieme possono andare ad occupare degli slot preziosi per altre schede. Mi sapete dire qualcosa in merito dato che non sono esperto?
Grazie
#1286926
Qui si tratta di farsi i conti con se stessi, perché devi valutare se necessiti di slot PCI in futuro. Si tratta di un ottima scheda, quindi non credo che necessiti di qualcosa aggiuntiva. Al massimo una scheda audio dedicata se ti interessi di editing audio (o video professionale).

Quindi dipende dalle tue esigenze.
#1287449
Ma essendo entrambe PCi ho paura che insieme possono andare ad occupare degli slot preziosi per altre schede. Mi sapete dire qualcosa in merito dato che non sono esperto?
Grazie

Ma se hai paura di voler occupare degli slot preziosi sulla MB, mi dici qual'è la soluzione migliore se non quella di adoperare uno o più drive esterni?
Spero che adesso riuscirai a capire.
[Recensione] HOVERAir X1

Total success! This is arguably the most convincin[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]