Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da eurofire
#1297665
Per una web tv aziendale avremmo la necessità di poter stoccare materiali video full HD che devono poi essere lavorati su 4 postazioni Mac equipaggiate con Premiere Pro CC. L'ideale sarebbe dunque un server dedicato (non vorremmo utilizzare il server centrale già esistente, tanto più che è Windows) cui collegare x dischi su cui possono accedere tutte le postazioni.
Il budget è limitato, qualcuno sa suggerirmi una configurazione tipo o sa darmi qualsiasi suggerimento rispetto alle caratteristiche necessarie per un workflow fluido e senza interferenze o colli di bottiglia per le 4 postazioni che lavorano in contemporanea?
Io sono piuttosto a digiuno di competenze al riguardo, quindi è tutto ben accetto.
Grazie.
da Clicknclips
#1297826
Puoi cominciare ad introdurti nell'argomento con questo bell'articolo di Larry Jordan che da indicazioni utili sull'approccio e sugli apparati.
https://larryjordan.com/articles/server ... re-pro-cc/
da MVAU
#1298104
Noi abbiamo messo un server Qnap TS 832XU da 48 TB in raid 5 con una capacita teorica di trasferimento di 2134 MB/s
per il momento collegato alla rete esistente (RJ45 GB e relativi switch sempre a GB) e questa fa da collo di bottiglia al trasferimento
il risultato è di una velocità di ca 110MB/s appena sufficienti a far lavorare una postazione in ProresHQ in 4K

Il passo successivo è quello di portare tutta la rete a 10GB con collegamenti in fibra con porte SFP+ e relativi switch a 10GB (se riesco collegati tutti in doppio canale)
con i Mac è necessario portare la porta GB a 10GB (Sonnet Solo 10GB un solo canale) e per i PC mettere una scheda rete 10Gb con porte SFP+ e installare Window 10 Workstation.

Il progetto va avanti lentamente e per il momento usiamo il server come contenitore comune e copiamo quello che serve sui raid locali.
Allegati:
test rete.jpeg
test rete.jpeg (210.73 KiB) Visto 1442 volte
da MVAU
#1298109
Non ho ancora affrontato l'aspetto soft per una soluzione di Digital Asset Management che parrebbe diminuire notevolmente il tempo di indirizzo ai files.
(Qualcuno si lamenta di tempi importatnti per l'apertura di progetti di Pr dal Nas)
SNS ha un suo soft che viene dato insieme agli EVO che pare funzioni bene, non ho capito se si può utilizzare indipendente dagli EVO.
Per il resto di DAM in circolazione ce sono un sacco, ma ci vorebbe il contributo di un IT Master...... (non arrivo a quelle competenze)

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]