Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da maxpanni
#383372
Con il mio pc ho avuto questo problema: lo accendo, non arriva nessun segnale al monitor e dopo circa un minuto si ferma la ventola della cpu. Questo è successo in un paio di occasioni, la prima volta ho insistito 3-4 volte ed è partito, la seconda (dopo oltre un mese) non voleva partire più, nonostante le mie insistenze. Addirittura ad un certo punto si è completamente spento senza più riaccendersi, ho aspettato qualche minuto e si è riacceso, ma è rimasto fermo con le ventole del case avviate (però a basso regime) e dopo 1 minuto si è fermata di nuovo la ventola della cpu. Ho tolto l'ultimo dei 4 banchi di ram (così, per tentativo) e si è avviato regolarmente. Ho pensato, quindi, che fosse quel modulo di ram la causa del problema. Sono andato avanti con 3 moduli per 15 giorni. Da un paio di giorni ho rimontato il quarto modulo e il pc continua a funzionare regolarmente. Qualcuno mi sa dare una spiegazione? :cran: :cran: :cran:
da Andrea il moro
#383382
ti consiglio di aggiornare il bios e di provare ogni singolo banco, anzi, prima prova ad invertire la posizione delle ram, a volte funziona.
da maxpanni
#383456
Quindi il problema può essere dipeso soltanto dalla/e ram? Non c'entra nessun altro componente? perchè se è così tutto sommato mi posso tranquillizzare in quanto il danno sarebbe minimo.
Ciao.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]