Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#61318
CIao a tutti volevo solo sapere se qualcuno mi poteva consigliare una configurazione hardware buona per poter utilizzare in modo "decente" avid xpress DV su un PC.
Grazie in anticipo :)
da Fata
#61321
arriveranno i consigli dei più esperti ma intanto ti dico che quando usavo Avid Express DV 3.5 andava benissimo sul mio PC Pentium 4 2,2Ghz, 516 di RAM con due HD da 40 e 60 GB per i Media Files (il programma era installato sul disco C dove c'è il SO). La scheda video era una ATI Radeon 9000. Come vedi non serve un SUPERCOMPUTER... Certo, più performante è meglio è... E serve tanto ma tanto spazio su HD.
ciao
#61759
quoto in pieno ciò che ha scritto FATA, per darti consigli sul nuovo pc dovresti fornirci almeno il tuo budget di spesa così possiamo ragionarci meglio, indipendemente dal fatto che usi un software o l'altro, Avid, Premiere, Pinnacle, Vegas.
da Fronatan Davis
#62579
Prima di tutto volevo ringraziare fata x i suoi consigli che mo sono stati molto utili:).Come seconda cosa il mio budget si aggira attorno ai 400 euro aprossimativamente anche se quello che mi interessa sapere realmente è quali siano i componenti hardware giusti x far girare il programma in maniera abbastanza stabile evitando i continui drop frame ed i crash che sono all'ordine del giorno qunado monti su windows usando l'avid.
Graziein anticipo x le risposte :)
da Andrea il moro
#62583
Gli Hard Disk devono essere molto capienti, non c'è nè mai a sufficenza soprattutto se ti metti a lavorare in avi come faccio io, con quel budget una buona configurazione potrebbe essere 1 hd per il sistema e l'altro per l'acquisizione, magari SATA, costano tanto come gli ide ora come ora.
poi occhio alle ram, almeno 1 gb di buone memorie e per ultimo un processore veloce, gia un P4 2.8 o 3.0 è sufficiente oppure un AMD 2800/3000 fermo restando che devi controllare se la tua piastra madre può reggere questi processori.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]