Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#896152
Salve un saluto a tutti, la mia richiesta è un pò fuori dal comune cercavo qualche dispositivo hardware da collegare al pc in modo che possa lasciarlo tutto il giorno acceso a memorizzare i programmi tv in modalità temporanea,vi spiego subito la mia situazione ,a casa ho due dvdr phlips di diverso modello ,uno è il 5570H : http://download.p4c.philips.com/files/d ... fu_ita.pdf e l'altro è il 3300H : http://download.p4c.philips.com/files/d ... fu_ita.pdf ,i dvdr in questione lavorano in questo modo ,sono dotati di un livebuffer che memorizza e acquisisce temporaneamente per 6 ore i programmi tv provenienti sia dalle sorgenti A/V che dal DTT interno nel caso del dvdr 5570 , una parte dell 'hard disk è adibita alla memorizzazione temporanea ,chiamata "area di memorizzazione temporanea" ,comunque è tutto spiegato nel dettaglio nei manuali PDF.

Riguardo il funzionamento del livebuffer ho realizzato anche un filmato :

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zK2lS4IVf8Q&list=HL1326553592&feature=mh_lolz[/youtube]

Quotidianamente uso il dvdr 5570 : http://download.p4c.philips.com/files/d ... fu_ita.pdf , il dvdr ha un tuner analogico e uno digitale integrato ,quindi ho un ampia scelta di registrazione posso registrare dal suo DTT interno ,dal dtt collegato alla scart e dal ricevitore satellitare collegato anche lui alla scart ,e ovviamente dalle entrate s-video ecc..

Sul dvdr posso impostare le varie sorgenti :

EXT 1 = registrazione da DTT collegato alla prima scart ,
EXT 2 = registrazione da ricevitore sat collegato alla seconda scart

Infine posso posizionarmi su qualsiasi canale del dtt interno e registrare da Rai uno ,Rai due Rai tre ecc.. .

Ad' esempio su Rete 4 trasmettono un film che mi piace e quindi decido di registralo ,imposto il dvdr su Ext 1 (cioè il dtt collegato via scart) e lui memorizza temporanemente sul quel canale ,nel frattempo passo al ricevitore sat e faccio zapping tranquillamente mentre lui mi registra in modo temporaneo il film ,oppure posso impostare il dvdr su un canale del dtt interno e lasciarlo a memorizzare, e quindi andare sul ricevitore e guardarmi un altra cosa.Adirittura quando faccio zapping tra i canali del dtt interno nella barra del live buffer ogni cambio canale viene memorizzato un segnalibro ,se così si può chiamare

Questo è lo schema dei collegamenti scart che uso :

http://img146.imageshack.us/img146/9913/schemai.jpg

I dvdr per le mie esigenze sono proprio completi o quasi ,l' unico neo è che non posso trasferire le registrazioni su memorie esterne ,chiavette ,ma posso masterizzare solo su dvd,questa è una vera e propria limitazione ,per questo motivo cercavo di creare un sistema simile tramite il pc qualche hardware come la scheda sat o di acquizione e un software,quindi avevo pensato a due soluzioni

Prima soluzione : Scheda acquisizione (compressione video hardware ) Real Time Hardware

Pensavo a una scheda di acquisizione in grado di fare una compressione (ENCODER HARDWARE MPEG4) video HARDWARE in tempo reale ,esiste qualche modello con questa caratteristica ? Magari abbinata a AVS Video Recorder : http://www.avs4you.com/it/AVS-Video-Recorder.aspx

Senza compressione video purtroppo i file acquisiti hanno dimensioni enormi ,e per comprimerli bisogna fare appunto un grosso lavoro di compressione tramite i codec e a carico della CPU purtroppo,senza parlare del tempo che ci vuole

Invece con una scheda del genere avrei i file compressi già pronti ,dovrei solo tagliarli e riversarli nel lettore multimediale ,la mia intenzione come dicevo era quella di collegare la scheda al ricevitore satellitare tramite i cavi rca o meglio ancora component ,lasciarla tutto il giorno ad ' acquisire così la sera posso riguardarmi li file video e conservare solo le scene che mi interessano.

Queste sono le connessioni disponibili sul ricevitore :

http://img143.imageshack.us/img143/7395/ricevitore.jpg

Seconda soluzione : Scheda satellitare

In questo caso per registrare potreri usare appunto la scheda sat abbinata a qualche software ,però il problema è che tutti i timeshift presenti in questi programmi prima cosa creano un file video enorme ,si parla di 1 GB ogni mezz' ora e poi ogni volta che sia cambia canale viene creato un nuovo file TS ,cioè un file video timeshift per ogni canale ,come sono abituato io a fare zapping di continuo verrebbero fuori una miriade di file ,uno per ogni zapping ovviamente.Potrei ovviare al problema usando due tuner ,con il primo tuner e il primo software faccio zapping e il secondo tuner e software invece lo posso lasciare fermo su un canale a memorizzare .

Questi sono i screenshot delle impostazioni timeshift dei vari software :

Mediaportal :

http://img593.imageshack.us/img593/3586/mediaportal.png

Dvbdream

http://img809.imageshack.us/img809/3531/dvbdream.png

Dvbviewer

http://img195.imageshack.us/img195/6304 ... viewer.png

http://img62.imageshack.us/img62/7101/dvbviewer.png

Progdvb

http://img847.imageshack.us/img847/1215/progdvb.png

http://img195.imageshack.us/img195/9363/progdvb2.png

Aspetto i vostro consigli ,quale è la soluzione migliore ?
Ultima modifica di marck120 il sab, 14 gen 2012 - 16:07, modificato 1 volta in totale.
#896806
Ciao,

ma utilizzare un media recorder tipo MEDLEY, EMTEC, WD LIVE o simili?
Sono in sostanza degli HTPC in miniatura, con la possibilità di gestire HDD anche di elevate dimensioni (fino a 2Tb), consumano meno di un PC sempre acceso ed hanno in genere almeno 1 Tuner per il digitale terrestre ed 1 o più ingressi video (Solitamente composito e component).

Da digitale terrestre in genere memorizzano il flusso MPEG2 nativo che non occupa moltissimo, mentre da ingresso video ce chi memorizza in MPEG2 chi in H264 con vari profili di compressione.

In sostanza funzionano come i tuoi DVR, ma ti permettono di esportare i file registrati, sono più piccoli non avendo l'unità ottica (alcuni però permettono di usare unità ottiche USB), possono usare HDD interni o esterni, etc., la cosa più difficile da trovare è forse il doppio tuner che ti permetta di registrare un canale mentre ne guardi un'altro o di fare 2 registrazioni contemporanee.

IMHO per questo tipo di utilizzo, un pc con una scheda d'acquisizione è la soluzione più dispendiosa (anche in termini di consumi), anche se ovviamente la più versatile (es. puoi montare 2 tipi di schede di acquisizione e, risorse permettendo, farle funzionare contemporaneamente), in tal caso allora meglio assemblare o prendere un piccolo HTPC in genere già predisposto con una scheda DVB-T che consente l'acquisizione anche da altre fonti analogiche.

Ciao
#896982
Ciao grazie mille per avermi risposto sei stato molto gentile.

Rispetto a un pc i recorder multimediali per quanto riguarda la praticità e i consumi sono decisamente più vantaggiosi e versatili ,sono perfettamente d' accordo con te .Riguardo il doppio tuner c'è il clarck tech 5100 combo DTT (dtt+sat) che permette di registrare con un tuner e fare zapping con l'altro ,io ad' esempio ho il modello CT 3100 plus che mi permette di registrare su memorie esterne.

Purtroppo però su tutti i recorder multimediali ,ricevitori sat pvr ,dtt pvr non è possibile salvare il livebuffer e di conseguenza sono sprovvisti della funzione di memorizzazione temporanea .Cerco di spiegarmi meglio ,in pratica funzionano come i vecchi registratori VHS ,nel momento in cui si decide salvare qualche scena bisogna prontamente avviare la registrazione manualmate con il tasto rec.I dvdr che uso per quanto riguarda le registrazioni sono di un 'altro pianeta,appena accendo il dvdr senza che tocchi niente parte una memorizzazione (livebuffer temporaneo) di 6 ore ,quindi posso tornate indietro sulla barra livebuffer e rivedermi 6 ore di filmato e con tutta tranquillità poi posso scegliere la scena che voglio salvare in modo permanente, cioè sull' hard disk .Al riguardo avevo postato un filmato : http://www.youtube.com/watch?v=zK2lS4IV ... r_embedded .Da qualche anno faccio delle ricerche al riguardo ma fino ad' ora non sono riuscito ancora a trovare un pvr con questa funzione ,se ne conosci qualcuno con questa caratteristica ? magari dimmelo subito per favore .

Esistono dei ricevitori a base linux come il clarck tech 9000 che permettono di salvare il livebuffer in una cartella ,grosso modo credo che funzionano come il software delle schede satellitari sui pc ,praticamente ogni volta che si cambia canale parte la memorizzazione e poi ogni volta che si passa al canale successivo bisogna confermare se si vuole salvare il livebuffer corrente ,alla fine comunque mi ritroverò con un file per ogni cambio canale.

Certo con un ricevitore pvr provvisto di due tuner come mi spiegavi si può fare questo : il primo tuner lo potrei lasciare tutto il giorno a registrare su un canale, e il secondo tuner si può utilizzare per fare zapping ,però tutto il giorno a registrare non sò cosa ne salta fuori ,il pc tanto lo dovrei sempre utilizzare ,poi per trasferire il file sul computer per fare i tagli è un problema e non è proprio il massimo della comodità , a parte che a causa della limitazione del FAT 32 la registrazione viene tagliata ogni 4 GB .

A causa di tutti questi incovenienti o pensato appunto che era meglio utlizzare un pc con una scheda sat o di acquisizione ,a dire la verità non volevo assemblare un htpc o dedicare un pc esclusivamente per fare questo lavoro ,sarebbe sprecato ,ma la mia intenzione era quella di utilizzare il pc che uso quotidianamente che tanto è sempre acceso,in pratica non mi serve un centro multimediale ,ma solamante un sistema che riesce ad' immaggazzire i programmi tv durante tutto l'arco della giornata come fà il mio dvdr .In caso di scheda sat o di acquisizione cerco qualcosa che non utilizzi minimamente la CPU e che non sia invadente o disturbi il normale utlizzo del pc .Riguardo le schede di acquisizione ne ho trovato una che fà la compressione hardware in MPEG4 però il costo è assurdo : http://www.bhphotovideo.com/c/product/5 ... dware.html ,per caso ne conosci qualcuna più economica che fà l'encoder hardware in mpeg4 ? Invece per quanto riguarda la scheda satellitare penso che per lavorare non sfrutti la CPU ?

Riguardo le dimensioni dei file le registrazioni in TS o mpeg2 si aggirano sui 6 GB ogni due ore ,almeno il ricevitore che uso 120 minuti di registrazione coincidono a circa 6 GB (sui canali mediaset) ,dipende tutto dai bitrate con cui trasmette il canale.Senza copressione hardware certo che è un problema ,mi scoccia ogni volta utilizzare sofware e codec per comprimere il file ,per non parlare del tempo che ci vuole.

Mi parlavi anche degli ingressi video (in grado di acquisire) presenti sui recorder multimediali ,(le dimesnsioni dei file acquisiti sono comunque alti ,almeno se si vuole un filmato di qualità siamo sempre intorno a 6-7 GB per 120 minuti ) pensavo che è possibile collegare uno di questi recorder al ricevitore e lasciarlo tutto il giorno ad' acquisire ,cosa ne pensi, è possibile ? ,che vantaggi avrei rispetto a una scheda di acquisizione ? tanto i file li devo comunque trasfarire sul pc per unirli (a causa del taglio della limitazione del fat 32) e tagliare le pubblicità.

Scusami se mi sono dilungato scrivendo ,sono sempre più indeciso ,nel mio caso secondo te quale è scelta più giusta ?
#897026
Ciao prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto

La funzione del livebuffer di cui parlo secondo me è la cosa più bella che hanno fatto nel campo delle registrazioni tv ,peccato che ora non viene preso in considerazione nei nuovi pvr e recorder in generale ,per questo motivo ho fatto la scorta e mi sono comprato altri due dvdr philips

Con parole mie non sono molto bravo a spiegare con precisione il funzionamento del livebuffer , è descritto nel dettaglio al capitolo 27 del manuale : http://download.p4c.philips.com/files/d ... fu_ita.pdf ,poi al riguardo ho anche realizzato un filmato dimostrativo : http://www.youtube.com/watch?v=zK2lS4IV ... r_embedded

Questo tipo di livebuffer è presente solo sui dvdr philips ,esiste anche sui dvdr LG ma è un pò diverso ,sugli LG bisogna attivarlo manualmente e al cambio canale o sorgente il livebuffer viene cancellato

In pratica una volta che si accende il dvdr grazie al livebuffer che parte automaticamente non si perde neanche un secondo di quello che và in onda in tv e in qualsiasi momento è possibile salvare definitivamente tutto quello che si è visto ,(a ciclo di 6 ore ovviamente) ,la cosa unica è che per fare questo non c'è bisogno di avviare registrazioni perchè in pratica il livebuffer non è una vera e propria registrazione ma una memorizzazione temporanea .In qualsiasi istante come dicevo è possibile tornare indietro sulla barra del buffer e con il tasto rec si può contrassegnare e decidere con calma quali sono tutte le varie scene che si vuole salvare

Lo trovo inutile e senza senso registrare tutto quello che passa in tv in modo permanente per questo penso che la memorizzazione temporanea è una funzione eccezionale .Il dvdr che uso è perennemente acceso ,la sera faccio molto zapping ,guardo film ,collego il pc tramite la s-video, e la registrazione temporanea ovviamente è sempre attiva .Dopo di chè posso riguardami tutto quello che è passato nell'arco delle 6 ore ,la maggior parte delle volte non salvo niente, però spesso capita che ci sono delle scene che rivedo e decido di registrarle in modo permanente.

E possibile creare un sistema simile ,magari sul pc ,cosa ne pensi ? A me interessa solo una memorizzazione temporanea dei programmi tv per almeno 6 ore a ciclo continuo come fà il dvdr .In modo che in qualsiasi momento possa andare sulla registrazione temporanea rivedermi tutto quello che è andato in onda nell' arco delle sei ore e decidere poi cosa salvare.

Sui pvr classici attuali non è possibile fare niente di tutto questo , gravissima questa cosa secondo me ,per non parlare dell 'editing taglio pubblicità ,altra funzione scomparsa nei pvr.Con i classici pvr sat o dtt appena acceso nel migliore dei casi c'è un misero timeshif che permette di mettere in pausa la visione dei programmi e guardarli in differita per 15 -30 minuti ,però alla fine si rimane sempre con un pugno di mosche perchè il pvr non permette di salvare il buffer ,cambiando canale poi succede la "tragedia", si perde la visione (timesfift) in differita del canale precente ,in pratica tutto quello che si è visto precedentemente và in fumo ,quindi bisogna premere nuovamente pausa per far ripartire il timeshift e riavere nuovamente la visione in differità ,insomma per salvare qualcosa bisogna per forza avviare una registrazione vera e propria e poi non è possibile neanche cambiare canale , trovo questo sistema veramente balordo .
#897124
.I dvdr che uso per quanto riguarda le registrazioni sono di un 'altro pianeta,appena accendo il dvdr senza che tocchi niente parte una memorizzazione (livebuffer temporaneo) di 6 ore


Da che io sappia sui MEDLEY puoi impostare da menu il TIMESHIFT sempre attivo e funziona esattamente come il LIVE BUFFER che indichi tu, ovviamente fintanto che basta la quantità di HDD assegnato per questa funzione.
Ovviamente è una funzione disattivata di default, ma attivabile senza problemi.

,praticamente ogni volta che si cambia canale parte la memorizzazione e poi ogni volta che si passa al canale successivo bisogna confermare se si vuole salvare il livebuffer corrente ,alla fine comunque mi ritroverò con un file per ogni cambio canale.


Non so se il Medley crea un file per ogni canale, ma le ultime versioni registrano il flusso sorgente in ingresso, senza ricompressione, quindi è plausibile che si comportino esattamente allo stesso modo.

a parte che a causa della limitazione del FAT 32 la registrazione viene tagliata ogni 4 GB .


I media recorder più recenti usano anche l'NTFS quindi senza il limite dei 4Gb.

Riguardo le schede di acquisizione ne ho trovato una che fà la compressione hardware in MPEG4 però il costo è assurdo : http://www.bhphotovideo.com/c/product/5 ... dware.html ,per caso ne conosci qualcuna più economica che fà l'encoder hardware in mpeg4 ?


Scheda molto datata, ne esistono anche esterne usb decisamente più performanti ed economiche, vedi es. le Pinnacle/M-Audio/Avid o le Terratec.
Comunque non quanto mi fiderei a lasciare in registrazione continua H24 un pc standard senza particolari accortezza nella scelta degli HDD ed essendo usato anche per altri utilizzi, temo che avrai sicuramente problemi nelle registrazioni, stop indesiderati e crash.

Mi parlavi anche degli ingressi video (in grado di acquisire) presenti sui recorder multimediali ,(le dimesnsioni dei file acquisiti sono comunque alti ,almeno se si vuole un filmato di qualità siamo sempre intorno a 6-7 GB per 120 minuti ) pensavo che è possibile collegare uno di questi recorder al ricevitore e lasciarlo tutto il giorno ad' acquisire ,cosa ne pensi, è possibile ?


I file hanno dimensioni proporzionali al profilo di codifica scelto e all'encoder presente, se il recorder registra in H264 e scegli un profilo a basso bitrate, i file sono piuttosto piccolo e se usi un HDD da 500Gb o 1Tb non credo ci siano problemi particolari di spazio anche se lasci il materiale per qualche settimana sull'HDD.
Puoi sicuramente collegarlo ad un ricevitore esterno ed usarlo solo come recoder, ma va vista la stabilita sul lungo periodo ed in caso di interferenze sul segnale in ingresso che possono mandare in crisi l'encoder.

,che vantaggi avrei rispetto a una scheda di acquisizione ? tanto i file li devo comunque trasfarire sul pc per unirli (a causa del taglio della limitazione del fat 32) e tagliare le pubblicità.


Ripeto, ci sono recorder che usano partizioni NTFS (il Medley 3 per es.) e comunque è una cosa dedicata invece di usare un pc intero.

La funzione del livebuffer di cui parlo secondo me è la cosa più bella che hanno fatto nel campo delle registrazioni tv ,peccato che ora non viene preso in considerazione nei nuovi pvr e recorder in generale ,per questo motivo ho fatto la scorta e mi sono comprato altri due dvdr philips


E' una funzione presente anche nel ricevitore MYSKY, ma si resetta ad ogni cambio canale ed è comunque un TIMESHIFT attivato in automatico senza intervento dell'utente.

E possibile creare un sistema simile ,magari sul pc ,cosa ne pensi ? A me interessa solo una memorizzazione temporanea dei programmi tv per almeno 6 ore a ciclo continuo come fà il dvdr .In modo che in qualsiasi momento possa andare sulla registrazione temporanea rivedermi tutto quello che è andato in onda nell' arco delle sei ore e decidere poi cosa salvare.


Dato che il LIVEBUFFER è un TIME SHIFT attivato in automatico, su PC basta semplicemente fare in modo che avviato il sw di acquisizione, la registrazione parta in automatico, cosa probabilmente fattibile.

Ciao
#897256
Ciao grazie infinite per la disponibiltà e per tutte le spiegazioni sei stato molto gentile

Se non è adesso che è cambiato qualcosa purtroppo il timeshift del medley si comporta come tutti i livebuffer presenti sui pvr classici.Come hai detto giustamente anche tu si può impostare il timeshift sempre attivo ,però questo significa solo che il timeshift parte automaticamente ogni cambio canale ,quindi ogni cambio canale viene cancellato e ne riparte sempre uno nuovo e la cosa peggiore è che non è possibile salvarlo.

Non sò se posso inserire link di altri forum ,avevo chiesto a un moderatore di un forum che testa personalmente i vari recorder e purtroppo ha confermato tutto : http://www.1e2.it/forum/discussioni-gen ... 444-2.html

Risposta 1 : "Riguardo poi al timeshift la faccenda è abbastanza triste, nel senso che nella maggior parte dei media player il timeshift non è recuperabile e non si può creare una registrazione da un dato momento del timeshift."

http://www.1e2.it/forum/discussioni-gen ... -1937.html

Risposta 2 :

" In particolare la funzione di registrare a partire dal timeshift... farò una prova per vedere se qualcuno dei miei media player lo fa, francamente non ho mai provato. Comunqe il timeshift può o essere attivato manualmente o può restare sempre attivo, c'è un'opzione apposita e puoi ovviamente cambiare canale e il timeshift inizierà a riempire il buffer per il nuovo canale.

Dopo aver fatto i test questo è stato il risultato : Tutti quei media player linkati sono la stessa cosa e non fanno quello che vuoi tu col timeshift. Neppure il Dvico e il Medley 3 Evo che ho appena testato.

Il livebuffer che uso sul dvdr è completamente diverso ,a parte che non si interrompe mai neanche cambiando canale è salvabile al 100 % come si vede dal filmato

Riguardo le registrazione dei pvr da sorgenti esterne in questo caso credo che creino un unico file visto che l'acquisizione avviene da sorgenti esterne e non dal suo tuner ,mi dicevi che posso collegarli ha un ricevitore esterno ed usarli solo come recoder ,però come mi spiegavi giustamente bisogna vedere come si comportano a lasciarli sempre accesi ad' acquisire ,anche io ho il tuo stesso dubbio.

Per il discorso delle dimensioni ,il bitrate da quello che sò è possibile impostarlo solo sulle registrazioni provenienti da sorgenti esterne :

Questi sono i bitrare rivelati sui recorder : HQ a circa 1.1MB/s; SP a circa 0.77MB/s; LP a circa 0.71MB/s. Infine la qualità EP e SLP da circa 0.48MB/s ma con risoluzione 352×480

Io poi avevo fatto i calcoli : Calcolando 1 MB per secondo devo fare 60 secondi x 60 minuti = 3600 che sarebbe un' ora x 2 ore mi viene 7200 ,in pratica 7 GB e 200 MB

Ovviamente ogni recorder imposta il suo livello di compressione ma pressapoco siamo li.

Il medley e recorder vari comunque la maggior parte sono dei prodotti scadenti ,tutto plastica, con ventole rumorose e hardware scarso ,il migliori sono i dvico che però avevano problemi con il tuner ,non sò se negli ultimi modelli usciti è stato risolto il problema.Come pvr (a parte che non acquisiscono da sorgenti esterne) per me i migliori sono i clarke tech 5100 combo ,che hanno un tuner sensibilissimo e un ottimo hardware.

Però mi sà che per quello che voglio fare io sono al punto di partenza ,anche altri mi dicevano che sul pc avrei sicuramemte problemi con l' HDD ,come mai ? Poi se si presentano stop indesiderati e crash non è un problema da poco.

Riguardo i vari software per le schede sat è possibile impostarli affinche il livebuffer ogni cambio canale parta in automatico ,Dvbviewr ad' esempio mi conserva il timeshift ogni cambio canale : http://img195.imageshack.us/img195/6304 ... viewer.png ,la mia idea iniziale è quella di usare due tuner uno per fare zapping e l'altro fermo a memorizzare su un canale .Però se si presentano problemi di crash è tutto inutile .

Pensi che due tuner attivi interferiscano con la CPU e il normale utilizzo del pc ? ,il tuner sat e dtt lavorano a carico della cpu ? ,magari il lavoro del pc si sente sui canali HD ,in cui bisogna decodificare il flusso video ? (a questo punto penso ci vorrà anche una scheda video dedicata )

In pratica per quello che volgio fare io è come se lasciassi jdowloader sempre attivo a scaricare ,invece di scaricare dalla rete il software per le schede sat ovviamente memorizza il timeshift del canale corrente .Certo poi ci vorrebbe un lavoro di merge video non indifferente (a causa dei vari tagli ogni cambio canale )

Il timeshift di Mediaportal secondo te come funziona ,mi taglia il file ogni 1024 MB : http://img593.imageshack.us/img593/3586/mediaportal.png

Dimenticavo le schede di acquisizione che mi hai consigliato hanno l' encoder hardwar mpeg4 ?

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]