Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Nck985
#1308834
Ciao a tutti, ho girato alcuni video con il mio cell samsung s10 a risoluzione FHD1920x1080 16:9 .mp4, poi salvati su pc! Sto provando a montarli con Sony Vegas, ma non capisco in che formato devo salvare il rendering finale, ho provato in mp4 e ci sono più varianti, ho scelto fullhd 50fps, ma quando lo riguardo sul cell, il video è rimpicciolito!!! Qualcuno sa aiutarmi?

In parole povere come posso elaborare il video e risalvarlo nel formato originale?
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 24 ott 2019 - 13:15, modificato 1 volta in totale. Motivazione: conformato titolo al regolamento che si invita a rileggere
#1308840
Ciao, a parte le questioni regolamentari relative al titolo (che ho messo a posto io), di cui ti ho scritto anche nella tua presentazione, per risolvere il tuo problema devi considerare alcune questioni preliminari generali che non riguardano solo Vegas.
Il tuo smartphone, per quanto ne so, registra in FHD a 60 fps (non so se sia settabile a 30); di conseguenza anche la timeline di progetto deve essere impostata a 60 fps oppure a 30 fps (senza fargli interpretare il metraggio) per realizzare eventualmente degli slow motion fluidi al 50% della velocità.
Uscire a 50 fps crea problemi per la perdita di 20 frame al secondo (o per l'aggiunta di 20 frame al secondo qualora avessi ripreso a 30 fps).
Analogamente in uscita devi scegliere un formato omogeneo al progetto, quindi 60 o 30 a seconda della scelta iniziale.
Anche la risoluzione deve essere impostata in modo omogeneo quindi se hai girato in fullHD devi creare un progetto in fullHD.
Per poter rivedere senza problemi il video finale ti consiglio di usare in uscita un codec H.264 (il contenitore MP4 va bene).
Così facendo non dovrebbe capitarti di vedere rimpicciolito il video finale.
#1308866
Ciao,

il formato di render si sceglie in base all'utilizzo che se ne deve fare del file finale.
Comunque se non sai esattamete cosa scegliere, come ti è stato suggerito, usa MP4 con codifica H.264, quindi devi scegliere l'encoder MAINCONCEPT AVC/AAC o MAGIC AVC/AAC con un template che ha stessa risoluzione e framerate del progetto.

Nella finestra di render as hai un'opzione che ti filtra e mostra solo i template esattamente conformi al tuo progetto.
Dal menu a tendina in alto FILTER OFF scegli MATCH PROJECT SETTINGS.

Ciao
[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

nessun DCP questa volta ^_^ ogni tanto la vita e u[…]

Ciao William, ti ricopio qui la parte che non ved[…]

Ciao a tutti da Fabry

Ciao a tutti,sono agli indizi come videomaker Mi […]

Panasonic Model: HDC SD1

grazie, la cosa strana e che le foto le fa :) Pro[…]