Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da TUREX
#831536
:slurp: :wink:
da Yarin VooDoo
#831706
Che riusciremo a parlare la solita lingua?!?


Se intendi la localizzazione in italiano, ancora no, mi spiace ma sto pressando su questo fronte, ora con alcune importanti help che potrebbero essere decisivi.
Il movimento è relativo ad una qualche novità, pare in ambito video, nella famiglia Vegas, la rivelazione ufficiale dovrebbe avvenire a breve. :D :D :D

Ciao
#831845
Ciao,

ecco la press release in italiano:

https://www.videomakers.net/content/view ... 1/3283/73/

Da notare l'integrazione, in un prodotto CONSUMER, dell'editing stereoscopico 3D ereditato da Vegas Pro 10, ed il supporto per gli standard OFX che consentono a Movie Studio di allargare i propri orizzonti, in termini di effetti video, ai plugin professionali per Vegas Pro, in tal senso da segnalare la nuova titolatrice, sviluppatata secondo OFX che porta in Movie Studio alcune delle funzionalità di Protype.

Ciao
#831847
Ottimo :ballo: :wink:
Ciao :birra:
#832069
Carina la titolatrice con le varie preimpostazioni :wink:
Movie studio 11c .jpg
Movie studio 11c .jpg (286.71 KiB) Visto 1490 volte

Ma ho notato una cosa: quando importo qualsiasi clip, nel trimmer la vedo ok, ma una volta messa in timeline sul monitor di preview i colori si vanno a fare una passeggiata :duel:
Movie studio 11.jpg
Movie studio 11.jpg (359.6 KiB) Visto 1490 volte

Pensavo che esportando non avrei avuto quei colori vedendo l'anteprima durante il rendering
Movie studio 11 b.jpg
Movie studio 11 b.jpg (399.9 KiB) Visto 1490 volte

Invece.. :cran: :cran:
Immagine

Cosa può essere?
#832223
Booh, oggi riprovato e sia la preview che l'esportazione è ok.... mistero..... :detective:
#832473
mah... io non sono cosi' entusiasta.... anzi sono un amareggiato
le novita' sostanziali sono:

l'editing 3d: ma a chi interessa? siate sinceri, chi di voi ha o prevede di avere una camera 3d a breve.... di livello consumer poi

i plugin ofx: mi interessano solo a livello di sviluppatore. A livello di utente costano molto e fanno cose che non mi servono

la titolatrice: mai usata

quindi?

a me alla fine interessa solo il fatto che hanno messo a posto il bug della fluidita' dell'avchd, ora va come il pro 10

e mi toccherebbe sganciare 64 dollari per un bugfix?
mentre chi compra il nuovo ne spende 94? meno di quello che pagai io al lancio del 10?

:disgu:
#832571
l'editing 3d: ma a chi interessa? siate sinceri, chi di voi ha o prevede di avere una camera 3d a breve.... di livello consumer poi


Considerata la nuova TD10 ed il fatto che in alcuni paesi europei stanno proponendo offerte della cam in bundle con Movie Studio 11, direi che la cosa è molto più che interessante, ancora più col fatto che da timeline puoi realizzare un vero BD-3D!

i plugin ofx: mi interessano solo a livello di sviluppatore. A livello di utente costano molto e fanno cose che non mi servono


Non è vero, es. NewBLue sta convertendo tutti i suoi plugin in OFX con grossi vantaggi nella gestione tramite keyframe senza contare che il supporto OFX è solo all'inizio e tanti stanno guardando con interesse alla cosa perchè consente di sviluppare plugin multipiattaforma con poco investimento.
Ovvio che i primi a partire sono i grossi produttori come GenArts che sono stati i primi promotori dello standard, ma se guardi il topic in testa a questa sezione, cominciano ad esserci anche plugin Freeware ed a basso costo (vedi il plugin per il White Balance).

la titolatrice: mai usata


Questo non significa che non sia utile ad altri!!!
Evidentemente nei tuoi progetti realizzi le titolazioni in altro modo o con altri software, ma avere una titolatrice avanzata che eredita molte cose da Protype in un sw che costa 1/5 di Vegas Pro è un bel Plus.

Poi dimentichi altre novità come il supporto CUDA e OPEN-CL per es., la masterizzazione BD-3D che ho citato prima, l'ottimizzazione dell'engine per il supporto dei video QUICKTIME H264 delle reflex che ora sono fluidi come in Vegas Pro 10, etc.

Per il resto, Sony ha già lanciato la campagna upgrade con un interessante sconto, il giorno stesso che è stato rilasciato il software, cosa che mi pare nessun altro faccia, se non dopo del tempo, all'inizio solo upgrade a prezzo pieno, poi il bundle non comprende solo Vegas Movie Studio ma, come sempre, un sacco di plus aggiuntivi come effetti NewBlue, campioni audio etc., per quanto costa e quanto offre rispetto alla concorrenza sinceramente lamentarsi che sia solo un bugfix mi pare un tantino esagerato, poi ovviamente ognuno valuta gli update in base alle proprie esigenze, ma sai bene che le aziende, dato che non sono ONLUS, devono vedere cosa chiede il mercato ed ora il mercato, magari non tanto in italia (anche se non è vero dato che proprio ieri parlando con Sony Italia mi dicevano che stanno vendendo un sacco di TD10 dopo la presentazione ufficiale), richiede 3D su tutto.

Ciao
#832574
:appl: Quotone :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]