Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da vittoriofx
#905544
Salve a tutti..

Ho reinstallato sony vegas pro 9 su un nuovo pc. Sul vecchio non avevo alcun tipo di problematiche alchè penso che possano derivare dal sistema operativo. Sul vecchio avevo win xp, sul nuovo ho win 7.

Sonyvegas non legge la traccia video dei file mpeg4 così ho aggiornato quicktime e installato la versione aggiornata del k-lite codec pack full.

Morale..quicktime, winmediaplayer e gli altri programmi leggono regolarmente flusso audio e video...solo sonyvegas no. Come mai? La versione è la 32bit.

Grazie a tutti in anticipo!!
#905779
Ciao,

installato la versione aggiornata del k-lite codec pack full.


Suggerimento generale per chi fa video editing è quello di NON INSTALLARE mai i codec pack, perchè interferiscono con i codec di sistema e con quelli dei software di editing.

solo sonyvegas no.


Hai indicato che il file è MPEG4, ma non hai specificato il codec, si tratta forse di un file DivX?
Se si, ti suggerisco di provare ad utilizzare il codec originale DivX invece di quello incluso nel K-Lite, altrimenti analizza il file con GSpot o Mediainfo e verifica il codec esatto.

Ciao
#913791
Ciao,

Avevo anche io il Codec Pack, da cui ho disinstallato QT Lite, così da poter reinstallare Quicktime.


Assicurati che la versione di Quicktime sia l'ultima disponibile.
Facci sapere se risolvi.

Ciao
da AstrofrancK94
#913794
Ho scaricato ed installato l'ultima versione...ho riavviato...il problema persiste, pare come se quicktime non fosse collegato a vegas...
#913798
Ciao,

hai modo di caricare online un piccolo filmato di questi problematici, così faccio qualche verifica?

.il problema persiste, pare come se quicktime non fosse collegato a vegas...


Prova a caricare qualche altro tipo di file MOV, ma sicuramente Vegas riconosce ed utilizza quicktime.
Dovresti provare anche a ripulire il registro con CCLEANER (facendo il backup delle chiavi che verranno eliminate), quindi a riavviare nuovamente.

CIao
da AstrofrancK94
#914150
Sinceramente a livello di qualità non cambia molto...uso debut video capture per registrare dallo schermo e si vede tutto "sdoppiato"...manco alla massima qualità si leggono le scritte.
Ho notato poi che Vegas Pro 10 non ha questo problema (infatti alla fine per montare ho usato quello), però Vegas 9 me lo sento più stabile (ieri il 10 mi è andato 2 volte in crash...sempre a leggere gli stessi file).

Non capisco perché questo formato MOV sia così "difficile" per windows, quando invece l'iMac lo legge con estrema naturalezza...

Grazie comunque! :birra:
#914161
Sinceramente a livello di qualità non cambia molto...


Ok, ma io volevo verificare il file originale per capire dove poteva essere il problema, più che la qualità in se.

Ho notato poi che Vegas Pro 10 non ha questo problema (infatti alla fine per montare ho usato quello), però Vegas 9 me lo sento più stabile (ieri il 10 mi è andato 2 volte in crash...sempre a leggere gli stessi file).


Può essere che il codec H264 dei file MOV dell'iphone abbiano una codifica non supportata in Vegas Pro 9, ma per questo volevo testare un file originale per capire.

Non capisco perché questo formato MOV sia così "difficile" per windows, quando invece l'iMac lo legge con estrema naturalezza...


Molto semplice, i file MOV sono container QUICKTIME è questo è di APPLE che certo preferisce gestire meglio i suoi codec su MAC che non su WINDOWS.

Ciao
#914208
Ciao,

ho provato il file, ma in effetti non ci sono particolari anomalie.
Si tratta di un normale H264 in container MOV, solo a 29.97fps (standard americano) invece che 25fps (standard europeo).

Tuttavia VP9 gestisce i file H264, forse l'unico problema è proprio il fatto che sia in un file MOV.
Vegas Pro 9 è quantomeno aggiornato alla versione 9.0d?
In caso contrario allora devi disinstallare Quicktime ed usare la versione 7.6, dato che era noto che con le versioni antecedenti al 9.0d, Quicktime provocava non pochi problemi e l'unica versione stabile era la 7.6:

http://support.apple.com/downloads/Quic ... or_Windows

Ciao
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]