Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1054711
Ciao a tutti,
stavo iniziando a prendere confidenza con Encore CS5 seguendo il tutorial di Videomakers.
Il problema è sorto quando ho importato sulla timeline un vecchio filmato che avedo editato anni fa con Ulead Video Editor (e con altro pc). Dalle proprietà del file leggo che si tratta di una Videoclip AVI.
Inserendolo nella timeline mi si attiva solo la parte audio.
Ho provato ad aprire con windows media player lo stesso filmato e ho anche in questo caso niente video, solo audio.
Probabilmente si tratta di codec mancante? Come posso fare per risolvere il problema (quindi procedere con Encore e vedere tramite WMP)??
Dimenticavo, questa videoclip riesco a vederla solo con AVL ma con scarsa qualità.
Se possibile, aiutatemi con linguaggio basico del tipo passo passo. Grazie
#1054808
premesso che se hai a disposizione Encore necessariamente devi avere a disposizione anche Premiere, io ti consiglierei di provare ad importare il file in Premiere, e se riesci a visionarlo correttamente dovresti poi esportarlo con il predefinito MPEG2-DVD (4/3 o widescreen a seconda dei casi), e infine importarlo in Encore.
se invece Premiere non riesce a digerirlo ti consiglierei anzitutto di listare per bene tutte le caratteristiche del file mediante l'ottimo software free Mediainfo, e poi provare a convertire il file in uno standard diverso mediante uno dei tanti software free e/o a pagamento, tipo xMedia recode, e molti altri, ovviamente rispettando le caratteristiche del file in termini di formato, risoluzione, frequenza ecc., e infine provare ad importare il file convertito in Encore....
#1054821
premesso che se hai a disposizione Encore necessariamente devi avere a disposizione anche Premiere,

...perdonami se contraddico.... :oops:
io uso Encore abbinato a Ulead da sempre e mai avuto un problema.... :D

@ Biobao : Apri il video con Ulead video studio (meglio comunque Media Studio!) e controlla che si senta l'audio nell'anteprima, e se tutto è a posto crea il video con la codifica in MPEG2 e quindi importa in Encore che non verrà più codificato in quanto già MPEG. :wink:

Logicamente se la qualità iniziale del video è "scarsa" in quanto a bassa risoluzione, tale rimane e non potrai migliorare.
#1054825
non metto in dubbio Maury, intendevo dire che se Biobao possiede (legalmente) Encore CS5 come lui stesso lascia intendere dal titolo del topic, deve per forza di cose avere a disposizione anche Premiere CS5, e per questo motivo io proverei anzitutto questa opzione, perché se dovesse funzionare non c'è dubbio, almeno secondo me, che questa è la strada maestra per l'utilizzo di Encore...
#1054875
Ciao.
Non dispongo piú del software ulead.
Questi file hanno almeno 10/12 anni ed erano di origine analogica. Li avevo generati mi sembra con mpeg2 e poi archiviati su dvd. Con il vecchio pc li vedevo senza problemi. Ho provato il suggerimento di Ludwig ma Premiere importa solo la parte audio.
Ho provato allora con Xmedia recode e con questo HO RISOLTO! Scusate le maiuscole.
Unica perplessità, il vecchio file era di 604 mb questo (sempre AVI, mp4) è di 129 mb. Che sia il progresso o mi sono perso qualcosa? La definizione era ed è comunque molto bassa. Se aveta qualche ulteriore suggerimento bene altrimenti comunque grazie.

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]

Prego, figurati...