Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1097269
Ciao a tutti ho appena finito di creare uno dei miei primi DVD con encore ed è tutto ok, ora disponendo di file originali in HD vorrei poter vorrei fare lo stesso progetto del ma in blu-ray incontro però qualche difficoltà.... nel progetto di encore in questione ho sostituito i file codificati per DVD con premiere cs5.5 con quelli codificati in h264-bluray fatti sempre con premiere però ottengo come risultato delle immagini "tagliate" come se le immagini uscissero dallo schermo credo ci dovrebbe essere in giro una qualche opzione tipo "adatta dimensione video" o qualcosa del genere.

Spero d'essermi spiegato sulle mie intenzioni e un grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare.
#1097317
non riesco a capire bene cosa succede nel tuo caso, però io ti consiglierei di esportare il montato HD con il preset Mpeg2-blu-ray (oppure H.264 Blu-ray, quest'ultimo non è migliore del primo, anzi in teoria è peggiore, in pratica però è uguale e ha il vantaggio di essere più "leggero"); a questo punto importi nel progetto Encore i due file audio e video (ti consiglio di non usare Dynamic Link).
E ora puoi esportare tranquillamente sia un DVD che un Blu-ray; Encore effettuerà automaticamente la trascodifica necessaria per il DVD, mentre non dovrà effettuare alcuna trascodifica per il Blu-ray.
Vedrai che così funzionerà correttamente, ammesso che le caratteristriche tecniche della sequenza di montaggtio, in termini di formato, risoluzione e frequenza siano coerenti con quelle del girato originale acquisito.
#1097323
infatti non ero sicuro di essermi spiegato bene :lol: comunque la tua risposta è stata molto utile ed esauriente...ho il dubbio però che facendo come hai detto quindi la trascodifica in dvd la farà encore e temo che il risultato sia peggiore che fare l'mpeg2-dvd con premiere e poi usare encore solo per l'authoring.

Avevo già fatto delle prove al riguardo avevo però usato il dynamic link

Comunque non mi resta che provare. Grazie a te anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo :wave:
#1097335
non sono ultrasicuro, però, anche secondo il parere di altri utenti del Forum, Encore effettua la trascodifica utilizzando di fatto Adobe Media Encoder, cioè lo stesso identico motore di rendering ed esportazione utilizzato da Premiere; e in effetti pensandoci bene è più che logico che sia così...
#1097374
ho provato a fare un dvd facendo fare ad encore la codifica in mpeg2-dvd (CBR 8 MBps 1pass) del file h264-blu-ray creato con premiere e confermo che la qualità del dvd risulta un bel po' inferiore rispetto alla codifica fatta in mpeg2-dvd da Premiere.

Probabilmente sbaglierò qualcosa :lol:
#1097376
Se vuoi delle metodologie più lunghe ela boriose per aumentare la qualità del DVD SD segui tutto questo topic fino in fondo
viewtopic.php?f=36&t=114319
si aprla di export intermedi in non compresso in più fasi (calcola che 30 1080 minuti in non compresso sono circa 300GB ).... vedi tu se "vuoi alzare l'asticella"
#1097584
Per me l'encoder mpeg 2 di Premiere è una vera schifezza! Pieno di artefatti e quadratoni. Per risolvere facilmente conviene un diverso encoder. Quello di Procoder è uno spettacolo di qualità ed efficienza.
Ciao

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]