Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1113039
Ciao a tutti
Ho un progetto di encore di un dvd con più filmati. Uno di questi filmati è un video con un unica traccia video e più sottotitoli. Ho l'esigenza di esportare un unico filmato riproducibile su web con sottotitoli inclusi nella traccia video, degli hard sub.
Vorrei capire se è possibile farlo senza dover manualmente inserirli uno ad uno con première, grazie molte.
#1113121
Se non ho capito male, in Encore hai dei video con softsub, e vorresti convertirli in hardsub, in un formato adatto per il web?

Non so se il CS6 possiede il Dynamic Link per Premiere: in tal caso potresti provare velocemente ad importare tutto su Premiere, ma dubito che ti prenderebbe in considerazione i sottotitoli.

Al momento altri metodi non mi vengon in mente...


Altrimenti, come ultima spiaggia poco conveniente a livello qualitativo (oltre che poco professionale), se non ti interessa molto il degrado di qualità, potresti esportare il DVD da Encore, ed effettuare un grabbing con i sottotitoli. Ma molto probabilmente i sottotitoli risulteranno poco leggibili.
#1113280
Se non ho capito male, in Encore hai dei video con softsub, e vorresti convertirli in hardsub, in un formato adatto per il web?

Non so se il CS6 possiede il Dynamic Link per Premiere: in tal caso potresti provare velocemente ad importare tutto su Premiere, ma dubito che ti prenderebbe in considerazione i sottotitoli.

Al momento altri metodi non mi vengon in mente...


Altrimenti, come ultima spiaggia poco conveniente a livello qualitativo (oltre che poco professionale), se non ti interessa molto il degrado di qualità, potresti esportare il DVD da Encore, ed effettuare un grabbing con i sottotitoli. Ma molto probabilmente i sottotitoli risulteranno poco leggibili.



Guarda già ho avuto problemi che sono passato al cc che non ha Encore (dannazione) e avevo progetti con vari Dynamic Link e ho rinstallato quello vecchio e i file dei progetti degli altri programmi li ha riconvertiti per aprirli con la versione nuova e rimbalza da vecchio e nuovo fa casini.
Non so cosa sia un grabbing ma alla fine ho risolto esportando la cartella Video_TS e caricandola su HandBrake e ho esportato un filmato per lingua dei sottotitoli e via. :appl:
#1113293
passo n. 1: scarichi subtitle workshop (se non ce l'hai già)
passo n .2: carichi i sottotitoli che avrai preparato per encore (il formato testo) - che si può anche esportare, e lo converti in SSA (substationalpha)
passo n. 3: scarichi virtualdub
passo n. 4: scarichi il plugin subtitle
passo n. 5: crei un AVI del tuo file da sottotitolare, lo carichi in virtualdub e gli applichi i sottotitoli. Forse dovrai editare un po' il file ssa per cambiare font, mettere bordini, ecc.
passo n. 6: esporti un AVi con sottotitoli che potrai poi encodare per web. oppure, se hai i codec (tipo divx), puoi esportare direttamente da virtualdub un avi già per web.

Tutto questo se hai un pc. Se hai MAC... auguri...

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]